Nedved stregato dalla sua classe in fase difensiva: la Juve ci prova

Pavel Nedved è un dirigente che ha saputo farsi strada con intelligenza e garbo e sul mercato riesce sempre ad avere grandi intuizioni.

La Juventus dovrà rinnovarsi e non poco al termine di questa stagione, con i bianconeri che dovranno costruire una nuova rosa che possa essere all’altezza di quelle che in passato hanno reso grande la Signora, per questo motivo l’obbiettivo è quello di arrivare su giocatori di prima fascia che possano essere subito inseriti nella nuova squadra, con Pavel Nedved che sembra aver messo gli occhi su un giovane ragazzo di grandissimo talento.

Pavel Nedved Juventus (LaPresse)
Pavel Nedved Juventus (LaPresse)

La Spagna è uno dei campionati che possiede il maggior numero di grandi talenti, per questo motivo sono tantissime le società che non vedono l’ora di poter trattare con queste realtà per poter arrivare ad acquistare i migliori giocatori del pianeta.

Non solo Real Madrid e Barcellona, ma anche tante altre realtà di primo piano, come può essere il Siviglia, una squadra che nelle ultime stagioni ha dimostrato di essere all’altezza delle grandissime e per questo Pavel Nedved ha messo gli occhi su un giocatore che in Andalusia sta facendo grandi cose.

Si tratta del difensore centrale francese Jules Koundé, ragazzo di enorme talento, dotato di forza fisica e intelligenza tattica, tanto è vero che il suo acquisto dal Bordeaux per 25 milioni adesso sembra essere a tutti gli effetti un gradito regalo, tanto è vero che il transalpino è considerato una grande colonna della squadra.

Nedved difficilmente si sbaglia, perché il ceco ha grande occhio per i campioni e la difesa della Juventus ha sicuramente bisogno di un’importante ristrutturazione ed è per questo motivo che l’obbiettivo è quello di mettere le basi per un grande futuro.

Jules Koundé alla Juve? La coppia con De Ligt fa sognare

Poter arrivare a Jules Koundé è sicuramente un sogno a occhi aperti, perché in questo modo la Juventus potrebbe avere in squadra due giocatori di primissimo livello mondiale in fase difensiva, con Matthijs De Ligt che è già una solidissima realtà e lo stesso dicasi con il francese.

I due sembrano potersi completare perfettamente a vicenda, tanto è vero che con loro due in campo la porta della Juve potrebbe essere comodamente blindata e per Szczesny si potrebbero vivere tante domeniche in assoluta tranquillità e all’insegna dell’ozio.

Koundé però ha un costo da top player, e alla fine lui lo è, per questo motivo l’obbiettivo di Madama è quello si trovare una formula di mercato che possa piacere anche agli spagnoli per poter magari dilazionare in più rate il pagamento, dato che i biancorossi non vogliono muoversi da 60 milioni di euro.

La Juventus ha però bisogno di grandi giocatori al centro della difesa e per questo motivo nulla è da escludere per il futuro e così Koundé fa sognare tutti.