Chiesa non rientra più? Allegri disperato, ma c’è già il suo erede (più forte)

Federico Chiesa è stato uno degli elementi più importanti della Juve nella prima parte della stagione, ma il suo infortunio è davvero grave.

Quando una squadra perde il giocatore più rappresentativo è normale cadere nello sconforto, anche perché un giocatore come Federico Chiesa era sicuramente uno di quelli che era in grado di spostare gli equilibri come pochissimi altri, ma i bianconeri hanno saputo resistere e rinforzarsi a gennaio, peccato che il rientro sembra essere sempre più lontano e dunque bisogna tutelarsi in qualsiasi modo.

Federico Chiesa Juventus (LaPresse)
Federico Chiesa Juventus (LaPresse)

Quando a Roma la Juventus aveva realizzato quella clamorosa rimonta che aveva permesso di battere i giallorossi all’Olimpico, tutti erano impazziti di gioia, salvo poi cadere nello sconforto per quel tragico infortunio subito da Federico Chiesa.

Il campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini è sicuramente uno di quegli elementi che più di tutti sono stati fondamentali per il successo del clan Azzurro e la Juventus ha avuto in lui uno dei più importanti giocatori nelle ultime due stagioni, per questo è stato fondamentale l’acquisto di Vlahovic a gennaio.

Il rientro però è ancora decisamente molto lontano, tanto è vero che a Torino si sta già pensando a delle possibili soluzioni per poter tamponare la sua assenza che continuerà anche in occasione della prima parte di campionato, per questo motivo si sta cercando di chiudere per Erik Lamela.

L’argentino è sempre stato un pallino di tutte le squadre italiane, anche perché aveva mostrato pienamente il proprio talento con la maglia della Roma, forse la sua miglior esperienza a livello di club, con il sudamericano che non è più stato in grado di ripetere le sue grandi prestazioni con continuità.

Erik Lamela verso la Juventus, come potrà giocare?

La Juventus avrebbe in Erik Lamela uno degli elementi sicuramente di maggior prestigio da poter inserire all’interno della propria rosa, ecco infatti perché l’argentino può essere considerato a tutti gli effetti un acquisto che farebbe fare il salto di qualità alla squadra.

Con l’addio di Dybala c’è bisogno di un giocatore fantasiosa che possa accendere i tifosi con delle giocate da grandissimo campione, anche se spesso un po’ a corrente alternata, ma i campioni di classe sono spesso discontinui.

Il Siviglia è pronto a trattare, anche perché lo ha acquistato a parametro zero quest’estate dopo la fine della sua esperienza al Tottenham, per questo motivo c’è speranza nel buon esito della trattativa.

Lamela infatti potrebbe non soltanto essere il perfetto sostituito di Chiesa in attesa del suo rientro, ma allo stesso tempo regalerebbe ai bianconeri la possibilità di schierare nel corso della stagione un super tridente, composto dal sudamericano, dall’ex viola e da quello balcanico, per un terzetto che farebbe sognare anche il più pessimista dei tifosi.