Pellegrini%2C+la+Juventus+pronta+a+fare+follie%3A+impossibile+rifiutare
juvedipendenzanet
/2022/06/21/pellegrini-juventus-fare-follie/amp/
Calciomercato

Pellegrini, la Juventus pronta a fare follie: impossibile rifiutare

Tra i reparti che la Juventus deve rinforzare nel corso di questa sessione estiva troviamo, senza dubbio, il centrocampo. L’arrivo di Pogba (non è ancora ufficiale ma le sensazioni sono assolutamente positive per la buona riuscita dell’operazione) non basta per migliorare un reparto che, nella scorsa stagione, ha avuto diversi problemi. Se a questo aggiungiamo le probabili cessioni di Rabiot e Arthur, ecco che Allegri ha bisogno di un altro centrocampista; il profilo sembra essere sempre quello della mezzala offensiva in grado di portare un buon numero di gol e assist. Caratteristiche che rispondono perfettamente al nome di Lorenzo Pellegrini; la società bianconera sembra disposta ad una super offerta per regalare ad Allegri il centrocampista azzurro.

LaPresse
La stagione di Pellegrini è stata a dir poco straordinaria; tralasciando qualche partita saltata per infortunio, il capitano giallorosso è stato determinante per una Roma capace di vincere la prima edizione della Conference League. Proprio nella neonata competizione europea, il classe 1996 è stato determinante con i gol in casa del Bodo e soprattutto quello a domicilio del Leicester nella semifinale di andata.
Un giocatore letale negli ultimi venticinque metri, abile negli inserimenti e dotato di una buonissima tecnica su calcio piazzato con la Roma ad aver segnato diverse reti nelle situazioni da palla inattiva. Il suo arrivo permetterebbe ad Allegri di avere una soluzione in più dal punto di vista offensivo e di poter utilizzare, oltre al 4-3-3, anche il 4-2-3-1 dove Pellegrini agirebbe da trequartista alle spalle di Vlahovic.
A livello economico sembra che la Juventus sia disposta ad una vera e propria follia a tal punto da voler mettere sul piatto settanta milioni di euro; bisogna subito smorzare gli entusiasmi della tifoseria bianconera dal momento che si tratta di una voce priva di fondamento. La Juventus non sta pensando a quel tipo di offerta e la Roma non ha nessuna intenzione di privarsi di Pellegrini, considerato incredibile da Mourinho e dalla società.

Pellegrini, niente Juventus: possibile una soluzione “alternativa”

Ripetiamo, dunque, come la Juventus non è interessata a Pellegrini con la notizia di una prima proposta totalmente infondata; per rinforzare il centrocampo, la società bianconera potrebbe anche decidere di scegliere la soluzione interna. Stiamo parlando di Miretti, giovane centrocampista che ha dimostrato ottime capacità.
E’ chiaro come il salto di qualità sarebbe molto importante ma Miretti sembra avere la personalità per riuscire ad imporsi in un club come la Juventus. Sul mercato i bianconeri hanno bisogno di un paio di centrocampisti e uno potrebbe essere un giovane di grande ambizione.
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025