Allegri scarica Miretti: la situazione degenera, ecco il motivo

La Juve sta valutando la posizione del giovane Miretti che sembra destinato a dover vivere un stagione in prestito lontano da Torino.

Ci sono moltissimi casi in cui è evidente come l’allenatore abbia bisogno di giocatori che possano essere considerati immediatamente pronti per la prima squadra, con Massimiliano Allegri che ha sempre avuto grosse difficoltà a voler lanciare i giovani in prima squadra, anche se Fabio Miretti ha sicuramente dimostrato tutto il proprio talento in queste ultime giornate, ma molto probabilmente dovrà fare esperienza in qualche squadra migliore l’anno prossimo.

Fabio Miretti Juventus (LaPresse)
Fabio Miretti Juventus (LaPresse)

Trovare dei giocatori così importanti come Fabio Miretti che senza alcun tipo di problema riescono entrare a far parte di una squadra come la Juventus dimostrando una grandissima personalità, rappresenta una grande fortuna, ma non sempre questo porta a mantenerli in prima squadra.

Allegri infatti hai bisogno di giocatori che possono essere considerati immediatamente pronti per il grande salto di qualità, dato che nella prossima stagione la Signora avrà assolutamente bisogno di poter lottare per grandi traguardi come lo scudetto e magari fare molto bene in Coppa dei Campioni, dato che da ben tre anni consecutivi la squadra esce agli ottavi di finale.

Miretti non è ancora completamente tagliato fuori, dato che la società stravede per lui e sarebbe davvero contenta di poter evitare un acquisto in cabina di regia e potersi concentrare in altri reparti, dato che in quest’estate ci sarà davvero una grossa rivoluzione da parte della squadra, con la dirigenza che però sta mettendo le basi per un possibile grande colpo.

Nel caso in cui il giovane andasse in prestito si punterebbe immediatamente sull’acquisto del bega Axel Witsel, un giocatore che dà tante stagioni e nel mirino dei bianconeri che vorrebbero finalmente riuscire a realizzare questo grande colpo ti permetterebbe così alla squadra di alzare sempre di più il proprio livello.

Con lui in campo infatti Madama potrebbe contare su di un giocatore della grandissima esperienza internazionale, uno di quelli che è in grado di far fare il grande salto di qualità a qualsiasi squadra, essendo riuscito a dimostrare tutto il suo grandioso talento anche con la maglia del Borussia Dortmund.

Witsel per Miretti: l’affare può avere senso?

Bisogna partire subito dal concetto che la Juventus ha necessità assoluta di tornare immediatamente a vincere, perché queste due stagioni sono state davvero da dimenticare, con il quarto posto che ha portato sempre la prestazione in Champions League e non può essere visto come un traguardo accettabile.

I bianconeri infatti devono essere in grado almeno di poter lottare per lo scudetto già dalla prossima stagione, per questo hanno bisogno di giocatori che possono essere considerati immediatamente pronti per poter far fare alla Juventus il salto di qualità, con Miretti e ancora oggi un punto di domanda.

Con lui in campo infatti se vista grande personalità, ma bisogna anche considerare il fatto che il campionato ormai non aveva più nulla da dire per i bianconeri e quindi potrebbe servire un giocatore come Witsel, uno di quelli che non ha mai avuto grandi occasioni in carriera, perché sempre ossessionato dai soldi lo hanno portato negli anni migliori prima in Russia e poi in Cina.

La Juve ci sta riflettendo seriamente, anche se non sarà facile superare l’ostacolo chiamato Borussia Dortmund, con i gialloneri che hanno intenzione di rilanciare il prima possibile per poter mantenere il proprio simbolo in mezzo al campo.