Kean fatto fuori dalla Juventus, bomba di calciomercato: il piano per liberarsi di lui

Le deludenti prestazioni di Moise Kean hanno spinto la società a cercare un’altra soluzione in vista della prossima annata e sarà immediata.

Quando la Juventus decise di acquistare al termine del mercato Moise Kean, erano in tanti ad avere grandi aspettative sul suo conto, in particolar modo il dirigente Pavel Nedved che dichiarò senza troppi problemi che secondo lui avrebbe potuto segnare anche solo pochi meno gol rispetto a Cristiano Ronaldo, peccato che il saldo di fine anno è davvero impietoso, per questo motivo i bianconeri stanno cercando delle soluzioni.

Moise Kean Juventus (LaPresse)
Moise Kean Juventus (LaPresse)

Ci sono alcuni giocatori che inizia nella propria carriera nel migliore dei modi, lasciando grande speranza e grandi aspettative per il futuro, peccato che poi queste non vengono mantenute nel corso della propria carriera, con Moise Kean che in questo momento sembra purtroppo aver intrapreso questo tipo di strada.

Le sue prime partite con la Juventus furono estremamente positive, tanto è vero che nella stagione 2018-19 si dimostrò uno dei migliori in assoluto al termine del campionato, segnando a raffica e facendo sognare i tifosi bianconeri che si ribellarono non poco di fronte alla sua cessione nel 2019 per andare all’Everton.

È per questo motivo che il giorno del suo ritorno a Torino ci fu molto entusiasmo, nonostante il clima forse davvero molto teso vista la cessione di Cristiano Ronaldo, ma purtroppo non solo l’ex PSG non è stato in grado di far dimenticare il portoghese, ma ha proprio completamente fallito la stagione.

L’obiettivo della società dunque cercargli una sistemazione, in modo tale che possa trovare la sua realtà migliore nel corso dell’anno, con la Germania che potrebbe essere una soluzione interessante, anche perché all’Hoffenheim c’è un giocatore molto gradito ad Allegri alla diligenza, ovvero il croato Andrej Kramaric.

Il balcanico è un giocatore molto esperto, ma è ancora oggi uno dei migliori cannonieri presenti in Bundesliga in giro per l’Europa, e soprattutto ha dalla propria parte una grande capacità di adattarsi a tutti i ruoli della fase offensiva svariando sia come attaccante che come trequartista.

Un Kramaric per un Kean: chi ci guadagna in tutto ciò?

Non sarà assolutamente semplice come trattativa, perché un certo punto di vista non sembra essere convincente da nessuna delle due parti, da un lato per un motivo tecnico e dall’altra da un punto di vista economico.

Kramaric infatti viene quotato in questo momento 20 milioni di euro, una cifra che viene ritenuta molto buona dalla Juventus, soltanto che per acquistare Kean nei dovuti spendere 35 solamente un anno fa, anzi che li dovrà spendere adesso dato l’accordo con le Everton, dunque sarebbe una grossissima minusvalenza.

Dall’altro canto l’Hoffenheim non hai intenzione di venire troppo incontro alle richieste della Juventus che potrebbero essere quella di scambiare con un piccolissimo accordo economico in favore dei bianconeri, considerarli infatti l’importante differenza di età tra i due giocatori, con i tedeschi che però in questo momento sanno bene di avere il pezzo pregiato dalla propria parte.

A sbloccare la trattativa ci potrebbero essere però le volontà dei due giocatori, Kramaric e sarebbe davvero molto contento di poter vestire la maglia della Juventus, avendo finalmente la grande occasione della carriera, e anche Kean accetterebbe di buon grado la Germania, potendo così giocare per il quarto campionato di grande livello della propria carriera, dopo Italia, Inghilterra e Francia.