I tifosi sognano in grande: l’addio di Kean apre le porte a un campione

Moise Kean è uno dei giocatori più criticati in questa stagione, con il rendimento davvero deludente e dunque è pronto per l’addio.

La Juventus ha avuto tantissimi problemi in attacco in questa stagione, in particolar modo perché non c’è stato nessun giocatore in grado di sostituire Cristiano Ronaldo, indubbiamente una cessione che avrebbe creato problemi a chiunque, con Moise Kean che però non è stato assolutamente in grado di rispettare le attese della vigilia, anche perché lui conosceva molto bene l’ambiente Juve ed è stato assolutamente il grande buco nell’acqua della stagione.

Moise Kean Juventus (Ansa Foto)
Moise Kean Juventus (Ansa Foto)

Non è assolutamente semplice entrare all’interno di una squadra a pochi giorni prima dell’inizio del campionato, e diventa ancora più complicato nel momento in cui si deve sostituire il giocatore più importante che appena lasciato la Serie A creando così un enorme problema alla società.

Kean infatti non è stato sicuramente aiutato dalla buona sorte, anche perché entrare a campionato in corso al posto di un fenomeno come Cristiano Ronaldo è davvero un enorme problema, ma nessuno gli chiedeva di rimpiazzare completamente le prestazioni delle lusitano, bastava semplicemente non essere così disastroso come effettivamente è stato.

Ogni volta che è sceso in campo è sembrato essere davvero molto svogliato, quasi disinteressato di fronte alle varie prestazioni che avrebbe potuto mettere in mostra, con i gol in campionato che sono stati addirittura solamente 5, un bottino davvero estremamente deludente e che porterà sicuramente la società a cercare delle alternative in estate.

Con lui infatti la Juventus non ha mai ottenuto grandi traguardi, per questo motivo sta cercando di chiudere le trattative con un clamoroso acquisto, Dario Benedetto, un giocatore che è diventato noto in Italia soprattutto perché veniva considerato come l’uomo che chiudeva le porte in nazionale ha Mauro Icardi.

L’argentino si è messo in mostra in questi anni con la maglia del Marsiglia, seppure in ligan e non è riuscito totalmente a rendere al meglio, tante vero che oggi ha deciso di tornare nel suo Boca Juniors, però la Juventus è ancora innamorata di lui.

El Pipa Benedetto per Kean: che colpo a Torino

Sarebbe davvero un grandissimo colpo per la Juventus riuscirà ad acquistare un attaccante come Dario Benedetto, considerando anche il fatto che lui non dovrebbe essere il titolare della squadra, ma unicamente la riserva di Dusan Vlahovic, dunque un ruolo assolutamente adatto per le sue caratteristiche.

I ragazzi in questo momento si trova a Buenos Aires, perché ha deciso di scegliere con il cuore e non tanto con il portafoglio tornando così al suo amato Boca, con gli Xeneizes e sono stati davvero felicissimi di poterlo riabbracciare, guardando anche la qualità dei suoi gol dell’ultimo periodo.

Si tratta infatti di un giocatore dotato di classe sopraffina, capace di segnare dei gol eccezionali soprattutto in acrobazia, dimostrando a tutti gli effetti come mai in Argentina venga considerato uno dei migliori elementi in assoluto, anche perché con lui in campo trovare la via della rete è davvero molto semplice, in particolar modo nel momento in cui si dovesse giocare con il modulo 4-3-3.

Ecco dunque perché la Juventus avrebbe bisogno davvero di poterlo acquistare, trovando così un giocatore di altissima qualità come prima riserva di un Dusan Vlahovic che avrà sicuramente bisogno in stagione di qualche giornata di riposo.