Juventus, occasione Icardi: tra crisi e offerte low cost

L’attacco da rinforzare e l’occasione Icardi da prendere al volo; ecco perché l’argentino può essere il colpo estivo della Juventus.

Dybala può partire (l’incontro decisivo per il futuro dell’argentino è stato rinviato durante la pausa per le nazionali), Morata rischia di non essere riscattato e Kean sarà, molto probabilmente, ceduto. Tre situazioni diverse ma che impongono alla Juventus di muoversi per un nuovo centravanti. Torna di moda la pista Icardi.

Mauro Icardi
LaPresse

Il ritorno degli ottavi di Champions League tra Real Madrid e PSG ci ha detto tre cose: Benzema è un fuoriclasse, il club francese ha fallito nuovamente l’appuntamento con l’Europa e Icardi è alla fine della sua avventura parigina.

La scelta di Pochettino di inserire, dopo il terzo gol di Benzema, prima Di Maria e poi Draxler sono un segnale piuttosto chiaro nei confronti dell’ex centravanti dell’Inter. Se da una parte è vero come il PSG abbia infinite soluzioni dal punto punto di vista offensivo, è altrettanto vero come l’ingresso di Icardi avrebbe permesso al club francese di occupare in maniera diversa l’area del Real viste le caratteristiche del classe 1993.

Icardi, invece, è rimasto in panchina e, se vuole tornare ad essere protagonista, a giugno deve cambiare aria. La Juventus lo sa ed è pronta a bussare alle porte del PSG; l’idea dovrebbe essere quella di offrire trenta milioni più l’inserimento di Kean (per arrivare ad un totale di quarantacinque) più uno stipendio da sei e mezzo al giocatore.

La società francese sembra intenzionata a rifiutare ma potrebbe essere lo stesso Icardi a spingere per la cessione. A Parigi, infatti, è diventato l’ultima scelta offensiva nelle gerarchie di Pochettino.

Icardi è una possibilità ma attenzione alla pista italiana: ecco di chi si tratta

Se l’attaccante argentino è diventata una possibilità piuttosto concreta, la Juventus non molla la pista italiana che porta a Scamacca. Il centravanti azzurro sta disputando una stagione importante con la maglia del Sassuolo e ha già realizzato undici reti. E’ considerato uno dei giocatori più importanti del calcio italiano e i bianconeri lo ritengono pronto per essere protagonista ad alti livelli.

Il club emiliano lo valuta intorno ai quarantacinque milioni di euro; cifra importante con la Juventus che conta di abbassare il prezzo puntando sui buoni rapporti con il Sassuolo, nati dopo l’arrivo, l’estate scorsa, di Locatelli.

Non è una trattativa semplice considerando anche la forte concorrenza dell’Inter; i nerazzurri, infatti, hanno bisogno di un nuovo attaccante sia per la possibile cessione di Sanchez sia per iniziare a sostituire, gradualmente, Edin Dzeko.

L’Inter, al momento, sembra essere in vantaggio per l’eventuale acquisto di Scamacca ma la Juventus vuole fare di tutto per recuperare terreno, esattamente come sta accadendo sul campo con i bianconeri a tentare una clamorosa rimonta scudetto.

Questa volta, però, la partita non si gioca sul campo ma sul mercato con la Juventus pronta a far valere tutto il proprio status per arrivare ad uno degli attaccanti considerati più forti attualmente in Serie A; ci aspetta un derby d’Italia piuttosto infuocato.