Allegri fa partire la “linea verde”: via i vecchi, pronto un clamoroso ritorno

Max Allegri farà partire in estate una vera e propria rivoluzione con dei ritorni di grido anche in fase difensiva che ha bisogno di novità.

La difesa è sempre stata considerata il vero cavallo di battaglia di Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che ha sempre dimostrato di aver voglia prima di tutto di non prendere gol e poi di farne uno in più degli altri, con questa tattica che gli è sempre costata un gran numero di critiche ma che lo ha anche fatto diventare uno dei più vincenti di sempre e per l’anno prossimo ci saranno importanti novità.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

La Juventus non ha avuto modo di lottare per il campionato in questa stagione, con le grandi rivali milanesi che l’hanno fatta da padrone in lungo e in largo, ma per i bianconeri c’è stata almeno la soddisfazione di aver archiviato con largo anticipo la qualificazione per la prossima Champions League.

Il Conte Max sarà dunque così in carica sulla panchina dei bianconeri anche per la prossima stagione, con la dirigenza che lo ha confermato senza il benché minimo dubbio e ora per lui ci sarà il difficile compito di ricostruire una squadra che per la prossima annata dovrà a tutti i costi tornare a lottare per il successo massimo.

La difesa è stato sicuramente uno dei reparti che dovrà subire il maggior numero dei cambiamenti per la prossima stagione, con la Juventus che ha bisogno di importanti innovazioni e magari anche qualche ritorno di grido che possano così aiutare il tecnico per il futuro.

La presenza di Miretti in campo ha fatto capire che dal vivaio ci sono tanti giocatori molto interessanti, per questo motivo potrebbe diventare importante il ritorno in prima squadra del rumeno Radu Dragusin, giocatore che si sta rivelando determinante per la grande rimonta della Salernitana in campionato, con i campani che sognano una clamorosa salvezza.

Dragusin di ritorno alla Juventus: ecco come può giocare

I prestiti se funzionali possono essere una vera e propria manna dal cielo per le grandi squadre, perché permettono di far giocare con continuità degli elementi che altrimenti non avrebbero modo di mettersi in mostra con la squadra di provenienza, così ci possono essere dei grandi miglioramenti.

Dragusin non riusciva a trovare spazio in prima squadra alla Juventus, per questo motivo l’obbiettivo era quello di cercare delle realtà che lo facessero diventare un titolare e che soprattutto potessero in qualche modo farlo abituare allo schema tattico della Signora, con il rumeno che si è abituato alla difesa a tre.

In realtà non sappiamo ancora con certezza se i bianconeri giocheranno con questo particolare modulo per la prossima stagione, dato che Allegri in un certo senso sembra essere orientato verso il 4-3-3, ma la linea a tre dietro di sicuro è uno dei grandi cavalli di battaglia del toscano.

Dragusin è cresciuto e non poco in questa stagione, tanto è vero che è proprio anche grazie a lui che la Salernitana è riuscita a risalire così tanto la classifica da iniziare a sognare una salvezza che a un certo punto del campionato sembrava davvero impossibile e per questo motivo si sta guadagnando l’importate chiamata verso il ritorno in quel di Torino.