Calciomercato Juventus, scelto il nuovo attaccante: la mossa per vincere tutto subito

La Juventus ha bisogno di nuovo attaccante in vista della prossima stagione; tanti i nomi monitorati ma anche una folle idea di mercato.

La Juventus, dopo aver ottenuto il quarto posto, deve obbligatoriamente conquistare la coppa Italia per non rischiare di chiudere la stagione senza nessun titolo vinto; mentre la squadra è concentrata su questo obiettivo, la società deve assolutamente pensare al prossimo mercato e a come rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Uno dei reparti su cui intervenire è, senza ombra di dubbio, l’attacco considerando sia l’addio, a parametro zero di Dybala, sia la probabile cessione di Kean. Sono diversi i nomi monitorati dalla società ma, nelle ultime ore, sembra essere nata una clamorosa idea.

Andrea Agnelli, Juventus
Ansafoto

Dybala andrà via a parametro zero, Morata verrà riscattato ma solo a determinate condizioni (non quelle stabilite inizialmente con l’Atletico Madrid) e Kean, una volta trovata una soluzione con l’Everton, sarà probabilmente ceduto visto un rendimento non all’altezza delle aspettative. Ecco dunque che Allegri avrà bisogno di un nuovo attaccante in modo da aumentare il peso del reparto offensivo.

Nelle ultime ore sembra essere nata la folle idea Firmino; l’attaccante del Liverpool, con il contratto in scadenza nel 2023, è una delle tante stelle dell’attacco reds, probabilmente il migliore in Europa. Il futuro del classe 1991, però, potrebbe essere lontano dal club inglese considerando proprio al forte concorrenza nel reparto offensivo.

Occasione per la Juventus? Non proprio dal momento che non risultano conferme di una possibile trattativa tra i bianconeri e i reds. E’ solamente una suggestione di mercato e, con ogni probabilità, sarà destinata a restare tale.

Juventus, per l’attacco si continua a seguire la pista italiana: è molto forte

Detto di come sia impossibile vedere Firmino con la maglia della Juventus e che si tratta di una voce senza alcun futuro, la società bianconera per rinforzare l’attacco sembra aver scelto in Raspadori il profilo ideale. Attaccante giovane, forte fisicamente, con una buona tecnica, è considerato ormai pronto per andarsi ad imporre in un club importante.

Sotto l’aspetto economico, il Sassuolo lo valuta quaranta milioni con la Juventus che proverà ad abbassare le richieste considerando i buoni rapporti tra i club, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione di mercato. Raspadori sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri visto che può essere impiegato sia come esterno sia come prima punta.

La Juventus, però, deve fare attenzione alla possibile concorrenza dell’Inter; i nerazzurri sembrano voler rinnovare il proprio attacco considerando la possibile partenza di Sanchez e Raspadori potrebbe essere il profilo ideale.