Kean addio Juventus: al suo posto un campione d’Europa

La Juve non ha trovato in Kean l’elemento giusto per il salto di qualità in più, ecco allora che in estate ci potrà essere il suo addio.

Moise Kean era tornato a Torino con grande entusiasmo e molte speranze sul suo conto, peccato però che l’attaccante non sia stato in grado di confermare le aspettative che c’erano sul suo conto, con la dirigenza che sta iniziando a valutare delle possibili opzioni per il futuro che portano all’acquisto di un campione d’Europa che permetterebbe ai tifosi di sognare in grande.

Moise Kean Juventus (LaPresse)
Moise Kean Juventus (LaPresse)

Sostituire un 5 volte Pallone d’oro come Cristiano Ronaldo non è sicuramente impresa facile e in particolar modo non lo si poteva di certo chiedere a Moise Kean, ragazzo che ha saputo disputare sicuramente ottime partite ma che nel corso della sua carriera non ha saputo confermare le grandi attese che c’erano sul suo conto.

Troppe volte sono state davvero negative le sue prestazioni, con Kean che ha spesso perso il posto da titolare trovandosi così riserva di Morata prima e Vlahovic poi, con la Juve che ha ormai ampiamente dimostrato di non credere più nelle sue qualità valutandolo come un elemento di secondo piano.

Per lui infatti la conferma con la Signora sarà possibile solamente grazie alla sua decisione di accettare un ruolo di panchinaro, perché nessuno sembra più intenzionato a dargli il posto da titolare, anzi per lui potrebbe arrivare un clamoroso scambio che lo riporterebbe in Inghilterra.

Il Chelsea sta vivendo sicuramente un periodo molto travagliato per le vicende legate ad Abramovich e alla Russia, così potrebbe essere disposta scambiare Timo Werner con lo stesso Kean, in modo tale da arrivare a un giocatore che ha uno stipendio sicuramente inferiore.

Timo Werner verso la Juventus: la dirigenza ci spera

Moise Kean è ormai completamente fuori dai progetti futuri della Juventus e questo è stato ampiamente capito e accettato da tutti, per questo motivo è giunto il momento di cercare delle possibili alternative al ragazzo cresciuto nel settore giovanile.

La dirigenza ha bisogno di gente che abbia una certa esperienza internazionale e che possa dimostrare pienamente il proprio valore anche nei campi di tutta Europa e Timo Werner è giocatore che ha sì palesato qualche limite, ma che ha vinto una Champions da titolare.

Il suo ruolo di centravanti titolare della Germania inoltre gli permette di avere una grande credibilità a livello internazionale e dunque la Juventus potrebbe davvero trovare in lui l’uomo giusto per cercare con Vlahovic un grande duo d’attacco.

Il tedesco è infatti una seconda punta a tutti gli effetti, molto bravo a svariare per tutto il campo e a dialogare con il serbo e Allegri sta sognando già per l’attacco che verrà nella prossima stagione.