Rabiot, addio ad un passo? Ecco cosa è disposto a fare un tifoso in caso di cessione

Il mercato della Juventus potrebbe sbloccarsi nel prossimo futuro grazie all’addio di Rabiot; una cessione che porterebbe ad un gesto folle.

Abbiamo sempre parlato di quanto la Juventus debba essere protagonista in questa sessione estiva di mercato; i bianconeri hanno assolutamente bisogno di inserire una serie di innesti che possano alzare il livello qualitativo della rosa e permettere ad Allegri di avere un gruppo in grado di tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Una missione non semplice considerando la necessità di rinforzarsi praticamente in tutti i ruoli, dal centrale difensivo al centrocampista passando per l’attaccante. Il mercato, però, potrebbe presto subire una svolta grazie a Rabiot.

Rabiot
LaPresse

Nella scorsa stagione, Rabiot è stato uno dei titolari inamovibili della Juventus di Allegri; giocatore su cui il tecnico faceva sempre affidamento nonostante le prestazioni non siano sempre state eccellenti. Ad aver deluso è stato soprattutto il suo apporto realizzativo; da un centrocampista con le sue caratteristiche, soprattutto fisiche, ci si aspettava qualcosa in più.

Rabiot ha un altro anno di contratto con la Juventus ma sembra che abbia espresso la sua volontà di andare via in questa sessione di mercato. L’eventuale cessione permetterebbe alla società bianconera di avere maggiore liquidità da poter investire con l’obiettivo di rinforzare la rosa.

Ciò che ha sorpreso, però, è stata la reazione del popolo bianconero, in particolare quella di un tifoso disposto ad farsi Roma-Torino di corsa per ringraziare Cherubini qualora la cessione si dovesse concretizzare. Un gesto (ovviamente simbolico) che però fa capire perfettamente quanto le prestazioni di Rabiot siano state al di sotto delle aspettative.

Tweet Rabiot
Twitter

Rabiot e una cessione annunciata: ecco di chi è la colpa

Abbiamo, dunque, sottolineato del desiderio di Rabiot di andare via; una decisione che potrebbe avere, tra i motivi, l’arrivo di Pogba. L’ormai ex centrocampista del Manchester United è ad un passo dal tornare a vestire bianconero; le sensazioni, infatti, sono più che positive con il francese che andrebbe a rinforzare, e non poco, il centrocampo di Allegri.

Il tecnico ha bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Pogba: forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di portare un numero importante di gol e assist. Il suo ritorno andrebbe a togliere spazio a Rabiot con il centrocampo titolare della Juventus composto, probabilmente, da Pogba-Locatelli-Zakaria.

La nuova Juventus sta prendendo forma e a centrocampo la possibilità di vedere Pogba al posto di Rabiot è decisamente concreta.