Juventus, ecco il vice Vlahovic: affare clamoroso

Un attaccante che faccia da vice Vlahovic; la Juventus sembra aver individuato il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo.

L’attacco della Juventus rischia una vera e propria rivoluzione; tolti Chiesa e Vlahovic, da cui si ripartirà, la società bianconera ha bisogno di rifare il vestito al reparto offensivo di Allegri visto gli addii di Dybala e Bernardeschi, il mancato riscatto di Morata (con l’Atletico Madrid si proverà a trovare un nuovo accordo) e i dubbi sul futuro di Kean. Non sono poche, dunque, le operazioni da fare ma la dirigenza si sta già muovendo e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra aver trovato l’attaccante ideale da alternare con Vlahovic.

Vlahovic
Ansafoto

Il centravanti serbo, infatti, ha bisogno di un giocatore che gli permetta di rifiatare specie in una stagione, la prossima, dove si giocherà ogni tre giorni considerando campionato, coppe e il mondiale invernale. Dopo due quarti posti consecutivi, la Juventus deve tornare ai vertici del calcio italiano ma per farlo serve operare con estrema precisione sul mercato.

Un centrale difensivo, un terzino sinistro, un secondo centrocampista (per il ritorno di Pogba manca solo l’ufficialità), il sostituto di Dybala e, come abbiamo detto, l’attaccante che permetta di far riposare Vlahovic. Una serie di operazioni complesse che si cercheranno di portare a termine anche con una serie di cessioni; restiamo sul discorso vice Vlahovic con la società bianconera che sembra aver individuato il profilo perfetto.

Stiamo parlando di Piatek, centravanti attualmente in prestito alla Fiorentina e che conosce alla perfezione il campionato italiano. Giocatore forte fisicamente, abile all’interno dell’area di rigore, rappresenterebbe una soluzione vantaggiosa sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto economico. Bisogna, però, sottolineare come non ci sia nessuna conferma di un possibile interesse della Juventus per Piatek; si tratta di una voce di mercato priva di riscontri e destinata, molto probabilmente, a restare tale.

Juventus, per il vice Vlahovic occhio alla posta azzurra

Abbiamo dunque detto, ed è giusto ripeterlo, come Piatek non sia nei piani della Juventus per il prossimo anno. La società bianconera, per rinforzare il reparto offensivo, sembra continuare a seguire la pista Raspadori; l’attaccante, protagonista nelle gare di Nations League dell’Italia (senza, però, lasciare un segno importante), ha disputato una buonissima stagione con la maglia del Sassuolo ed è ritenuto pronto per imporsi in un club con le ambizioni della Juventus.
Giocatore forte fisicamente, dinamico e con una buona tecnica, può ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo sia quello di vice Vlahovic. Dal punto di vista economico, il Sassuolo sembra valutare l’attaccante intorno ai 35 milioni con i bianconeri che potrebbero, nel tentativo di abbassare il prezzo, provare a sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare Locatelli.