Bernardeschi lascia la Juventus, ma porta il suo sostituto a Torino

Tra i numerosi adii della Juve in estate ci sarà anche quello di Federico Bernardeschi, con il centrocampista che non rinnoverà il contratto.

Sono davvero tantissimi i giocatori che quest’estate lasceranno la Juventus, vuoi perché scadrà il contratto non verrà rinnovato, vuoi perché la società ha ritenuto determinati giocatori non adatti per poter proseguire con un progetto di tutto rispetto per poter far tornare vincente la squadra bianconera, con Federico Bernardeschi che dunque non farà più parte del programma per la prossima stagione e che potrebbe essere sostituito con un nome davvero incredibile.

Federico Bernardeschi Juventus (Ansa Foto)
Federico Bernardeschi Juventus (Ansa Foto)

Quando Federico Bernardeschi era stato acquistato dalla Juventus dalla Fiorentina nell’estate del 2017 erano davvero in molti a essere convinti che i bianconeri erano stati in grado di acquistare uno dei più grandi talenti del calcio italiano, ma purtroppo il suo rendimento a Torino è stato estremamente negativo.

Dopo un paio di stagioni da riserva di lusso, quando Sarri decise di schierarlo come un possibile titolare iniziarono i veri guai, con il suo rendimento che fu sempre davvero molto negativo e al di sotto delle aspettative, per questo motivo non c’è da sorprendersi se alla fine dei suoi 5 anni di contratto non c’è stato il rinnovo che molti si aspettavano.

Bernardeschi dunque non farà parte della Juventus della prossima stagione, ma sarà uno dei tanti esclusi d’eccellenza della prossima annata, ma servirà sicuramente trovare una possibile alternativa che possa in qualche modo ampliare sempre di più l’organico a disposizione di Allegri.

Ecco allora che sembra essere pronta una possibile offerta a dir poco clamorosa verso l’Atalanta, con l’idea di acquistare lo sloveno Josip Ilicic, un giocatore dal talento incredibile e straordinario che però sta vivendo un periodo davvero molto complicato a livello personale della parte assistenza.

La depressione lo ha costretto a saltare gran parte della stagione appena trascorsa, ma c’è la possibilità che possa rientrare in breve tempo per essere uno dei più importanti giocatori del panorama calcistico italiano, per questo motivo la Juventus potrebbe sfruttare un suo possibile addio da Bergamo per poterla rinforzare la propria rosa.

Ilicic al posto di Bernardeschi è un colpo da sogno

Sicuramente Josip Ilicic non sarà più quel giocatore devastante che aveva dimostrato di essere nei suoi primi anni a Bergamo, ma sicuramente può essere ancora considerato uno degli elementi adatti per poter far crescere sempre di più la Juventus della prossima stagione.

La sua classe ha raggiunto l’apice sicuramente in occasione dell’ottavo di finale di Champions League della stagione 2019-20, quando diventò l’uomo decisivo per la qualificazione dei nerazzurri contro il Valencia, dimostrando di essere uno dei migliori giocatori di Europa.

In quel momento qualcuno ha iniziato addirittura a parlare di un possibile Pallone d’oro per lo sloveno, un qualcosa forse davvero di esagerato, ma vedendo le sue prestazioni in quel periodo poteva essere davvero un qualcosa di realistico, ma alla fine la depressione dovuta alla pandemia lo ha bloccato sempre di più e adesso rischia di andare via dall’Atalanta.

Alla Juventus potrebbe essere la perfetta riserva di Federico Chiesa intanto che questi rientra dall’infortunio, con Ilicic che potrebbe svolgere un ruolo perfetto accanto al baccanico Dusan Vlahovic, ricostruendo così un pezzo di Jugoslavia che sarebbe sicuramente estremamente apprezzato da tutti i tifosi bianconeri che non vedono l’ora di poter vedere con la propria maglia uno dei migliori giocatori del campionato.