Bernardeschi, il futuro è in Italia: Derby di mercato da infarto, parte l’asta

Bernardeschi a breve dovrebbe decidere il suo futuro; in Italia, infatti, sembrano essere tre le squadre interessate all’attaccante esterno.

Non solo Dybala; la Juventus, a parametro zero, ha perso anche Bernardeschi. Le parti non sono riuscite a trovare un punto di incontro per il rinnovo dell’esterno che avrebbe fatto molto comodo, nella prossima stagione, ad Allegri. Come sappiamo, infatti, il classe 1994 è un giocatore non solo abile nella fase offensiva ma anche capace di dare il giusto equilibrio tra i reparti contro determinati avversari. Sostituirlo sarà più complicato di quanto si possa pensare e, mentre la Juventus cerca il giusto rinforzo a livello offensivo, il futuro di Bernardeschi sembra essere ancora in Italia.

Bernardeschi
LaPresse

Attaccante esterno utilissimo, come abbiamo accennato, dal punto di vista tattico; prendere Bernardeschi significa avere la possibilità di poter giocare sia con il 4-4-2 sia con il 4-3-3 sia con il 3-5-2 perché l’esterno azzurro è in grado di fare entrambe le fasi senza troppi problemi. Ed è proprio questa caratteristica che, a quanto sembra, ha portato la Lazio ad essere fortemente interessata all’attaccante.

Sarri conosce molto bene il giocatore e i biancocelesti hanno bisogno di un rinforzo dal punto di vista offensivo; non solo la squadra della capitale interessata a Bernardeschi. Dalle ultime indiscrezioni, infatti, ci sarebbero anche Napoli e Milan; i partenopei hanno bisogno di un sostituto di Insigne mentre i campioni d’Italia vogliono aumentare la qualità del loro attacco.

Derby di mercato per l’esterno azzurro? Non possiamo rispondere con certezza a questa domanda; solo il tempo ci risponderà a questa domanda e ci dirà, soprattutto, quale sarà il futuro di Bernardeschi.

La Juventus ha bisogno del post Bernardeschi: interessa un top player

Indipendentemente da quale sarà il futuro di Bernardeschi, la Juventus ha bisogno di un giocatore che vada a rinforzare il reparto offensivo e la società continua a monitorare la pista Zaniolo. L’esterno giallorosso è stato decisivo nella finale di Conference con il gol che ha regalato la coppa alla Roma.

Il talento azzurro rappresenterebbe il colpo ideale per la società bianconera sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto tattico dal momento che Zaniolo può, sostanzialmente, fare tre ruoli: esterno offensivo, mezzala e all’occorrenza anche prima punta. Il problema è economico perché la Roma, che farà di tutto per tenersi stretta l’attaccante, non sembra accettare proposto al di sotto dei sessanta milioni mentre la Juventus è intenzionata (da quanto sembra ad offrirne di meno). Nelle prossime settimane ne sapremo di più-

Impostazioni privacy