Pellegrini prossimo alla cessione: si passa al Samba brasiliano

Luca Pellegrini non farà parte della Juve che verrà nel futuro, con la sua cessione che potrebbe essere utile per arrivare a un giovane.

Ogni qualvolta si punta su elementi giovani e di prospettiva bisogna sempre tenere in considerazione del fatto che ci può essere la possibilità che da fare non vada a buon fine, con Luca Pellegrini che è stato sicuramente un ottimo esperimento da parte della dirigenza bianconera, ma con quest’ultimo che non è stato in grado di ripagare pienamente le aspettative di Allegri e dei suoi, per questo motivo in estate molto probabilmente se ne andrà con la sensazione che potrebbe arrivare un grande campione dal Sudamerica.

Luca Pellegrini Juventus (LaPresse)
Luca Pellegrini Juventus (LaPresse)

Già quando la Juventus aveva deciso di realizzare lo scambio con la Roma per portare Leonardo Spinazzola nella Capitale e Luca Pellegrini a Torino, erano stati davvero in tantissimi a ritenere la decisione molto azzardata e particolare da parte dei bianconeri, con l’esterno sinistro che non è stato in grado di prendersi un posto da titolare all’interno della Signora.

Per questo motivo in estate molto probabilmente ci sarà l’addio tra le parti, con il ragazzo ex Cagliari che potrebbe essere parte inserito in moltissime trattative, in particolar modo perché è veramente richiesto dalle squadre di province, nonostante sarà importante trovare un accordo con il suo procuratore per l’ingaggio.

Intanto la Juventus sta iniziando a tastare il terreno per delle possibili alternative di primo livello, in particolar modo con il Sudamerica che continua a essere un terreno molto interessante e molto ambito della dirigenza bianconera, con la situazione triste legata alla guerra tra Russia e Ucraina che potrebbe rivelarsi addirittura un insperato aiuto.

Infatti il terzino sinistro Ayrton Lucas era stato acquistato nel 2019 dallo Spartak Mosca, quando aveva solamente 22 anni, ma la situazione lo ha portato così ad andarsene il prima possibile dalla nazione tornando nel suo Brasile in prestito per vestire la maglia del Flamengo, ma non è assolutamente da escludere un suo possibile approdo ancora in Europa.

Il posto di Pellegrini verrà preso da Ayrton Lucas? Ecco chi è

Sicuramente stiamo parlando di un giocatore dalla grandissima esperienza a livello internazionale, dato che il suo apporto all’interno dello Spartak Mosca è stato sicuramente di quelli molto importanti, dimostrando a tutti gli effetti come sia uno dei migliori giocatori del campionato russo, tanto da essere a un certo punto vicino anche alla nazionalizzazione per poter giocare in nazionale.

Il suo passaggio al Flamengo è stato davvero molto chiacchierato soprattutto in Brasile, considerando il fatto che il ragazzo era stato lanciato nel grande calcio proprio dei grandi rivali storici dei rossoneri, ovvero quel Fluminense che sicuramente non ha preso di buon grado questa decisione del ragazzo.

In questo momento la situazione non permette allo Spartak Mosca di poter trattare in maniera particolare i propri giocatori, per questo motivo il suo ritorno a Rio de Janeiro è solamente attraverso formula del prestito, ma la Juventus potrebbe sfruttare nel migliore dei modi la possibilità di svincolarsi del ragazzo per poter acquistarlo magari proprio a parametro zero.

Con lui infatti la fascia sinistra avrebbe un giocatore di grande esperienza nonostante abbia solamente 25 anni, con il ragazzo che non vede l’ora di tornare in Europa per dimostrare ancora una volta tutto il proprio talento, magari in una grandissima squadra come la Juventus e non campionato di grande prestigio come la Serie A.