Allegri disperato: un attaccante sta per essere ceduto

In questa sessione di mercato estiva, Allegri rischia di perdere l’attaccante; il giocatore, infatti, è ad un passo dalla cessione.

La Juventus dovrà essere tra le principali protagoniste del mercato estivo; dopo due quarti posti consecutivi e una stagione, la scorsa, dove i bianconeri hanno anche perso sia la finale di coppa Italia sia quella di Supercoppa, l’obiettivo è regalare ad Allegri una serie di innesti che possano alzare il livello della rosa. Il reparto in cui è richiesto l’intervento più importante è, senza ombra di dubbio, l’attacco; gli unici sicuri di restare sono Chiesa e Vlahovic con i tecnico bianconero che rischia di perdere un altro elemento offensivo. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri
Ansafoto

Abbiamo detto di come il reparto offensivo della Juventus vada rifondato; Dybala e Bernardeschi sono andati via a parametro zero, Morata non verrà riscattato (è probabile che, in futuro, si cercherà un nuovo accordo con l’Atletico Madrid) e su Kean verranno fatto delle valutazioni considerando un rendimento non proprio ottimale nel corso della passata stagione.

A questi bisogna aggiungere, secondo le ultime indiscrezioni, il rischio di un’altra cessione; stiamo parlando di Marko Pjaca, attaccante con il contratto in scadenza nel 2023 e la seria possibilità di essere ceduto. Sul giocatore sembra esserci l’interesse della Salernitana, alla ricerca di un giocatore con cui rinforzare il reparto offensivo.

La probabile cessione di Pjaca non rappresenterebbe un problema insormontabile per la Juventus considerando come il giocatore non rientra più nei piani della società bianconera. Solo nelle prossime settimane scopriremo il futuro del classe 1995.

Tweet Pjaca
Twitter

Juventus, ecco tutti i nomi per rinforzare l’attacco di Allegri

Abbiamo giustamente detto quanto il reparto offensivo della Juventus subirà una piccola rivoluzione. Il sogno, neanche tanto nascosto, si chiama Di Maria; l’argentino sarebbe un salto di qualità importante anche se il problema sembra essere di natura contrattuale. L’altro obiettivo dovrebbe essere Kostic, attaccante dell’Eintracht che nella scorsa stagione ha vinto l’Europa League.

Allegri ha bisogno anche di un vice Vlahovic per permettere all’attaccante serbo di rifiatare specie in una stagione, la prossima, dove si giocherà ogni tre giorni tra campionato, coppe e mondiale invernale. Diversi i nomi monitorati dalla dirigenza tra cui quello di Raspadori; l’attaccante del Sassuolo è reduce da una buona stagione dove ha dimostrato di essere pronto per il definitivo salto di qualità. Il centravanti azzurro, inoltre, può essere utilizzato anche come esterno offensivo; una duttilità decisamente utile per il sistema di gioco della Juventus.