Di Maria verso un clamoroso rifiuto: tutta colpa di un ex juventino

Sembra essere ad un passo la fine della telenovela Di Maria con l’esterno argentino pronto a rifiutare l’offerta della Juventus.

La Juventus ha bisogno di un attaccante che possa completare il reparto offensivo insieme a Vlahovic e Chiesa; serve un giocatore da inserire nel 4-3-3 di Allegri e, da questo punto di vista, sono tanti i nomi monitorati dalla dirigenza anche se l’obiettivo principale è sempre stato Di Maria. L’argentino, protagonista nella finalissima Italia-Argentina, permetterebbe alla rosa bianconera di fare un salto di qualità importante vista la sua abilità nell’uno contro uno e nel saltare costantemente l’uomo.

Di Maria
Ansafoto

Le parti sono in continuo contatto anche se il principale problema è sempre stato a livello contrattuale; da una parte la volontà di Di Maria di firmare un solo anno per poi chiudere la carriera al Rosario Central, dall’altra una Juventus che preferirebbe firmare con la formula del biennale.

Una differenza sì importante ma non impossibile da colmare anche se, nelle ultime ore, sembra essere uscito un nuovo problema che starebbe spingendo Di Maria a rifiutare la proposta dei bianconeri. Stiamo parlando della voglia di Tevez di portare l’attaccante argentino al Rosario Central sin da subito; i contatti si potrebbero intensificare nelle prossime ore e il rischio per la Juventus di perdere l’esterno offensivo è decisamente alto.

Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme su questo tipo di notizia; nessun riscontro positivo della possibilità che Di Maria si trasferisca, già in questa sessione di mercato estivo, al Rosario Central. L’unica cosa certa è che il futuro dell’attaccante si scoprirà nei prossimi giorni.

Tweet Tevez
Twitter

Juventus, se salta Di Maria pronto l’assalto a Zaniolo: le possibilità dei bianconeri

Detto, quindi, di come la voce di un passaggio imminente di Di Maria al Rosario Central non trovi riscontri positivi, la Juventus non ha nessuna intenzione di restare con le mani in mano. La società bianconera, infatti, ha bisogno di un attaccante con cui rinforzare il reparto offensivo e qualora non si dovesse chiudere l’affare con l’argentino, ci sarebbe un tentativo per Zaniolo.

L’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord, piace da tempo alla società bianconera; Zaniolo, per il sistema di gioco di Allegri sarebbe perfetto considerando la sua capacità di giocare sia come esterno offensivo sia come mezzala e, all’occorrenza, come punta centrale.

Il piano dei bianconeri sembra essere o mettere, sul piatto, una cifra importante o proporre uno scambio per abbassare il prezzo. Il discorso economico, infatti, sembra essere il vero grande ostacolo considerando come la Roma valuti il suo gioiello non meno di sessanta milioni di euro.