Calciomercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: via due titolari

La Juventus, nel corso del mercato estivo, rischia di subire una vera rivoluzione a centrocampo; due le possibili cessioni illustre.

Mercato estivo di fuoco quello che si appresta a vivere la Juventus; l’obiettivo della società bianconera è piuttosto chiaro, rivoluzionare la rosa dopo una stagione decisamente negativa a livello di risultati. Allegri ha bisogno di una serie di innesti di qualità per tornare ai vertici del calcio italiano; tante le operazioni da fare, dal centrale per sostituire Chiellini al reparto offensivo passando per il centrocampo. Missione non semplice ma la Juventus farà di tutto per portare alla corte di Allegri sette nuovi giocatori; per facilitare il tutto occhio alla cessioni.

Arrivabene
Ansafoto

Non solo i nuovi innesti; la società bianconera deve occuparsi anche delle cessioni, di sfoltire la rosa il più possibile. Sono diversi i giocatori che, per vari motivi, possono essere sacrificati in questa sessione estiva di mercato. In mezzo al campo, ad esempio, l’unico giocatore certo di far parte della rosa bianconera del prossimo anno è Locatelli; diverso il discorso per gli altri elementi del reparto.

Rabiot sembra che abbia intenzione di andare via, su Arthur bisognerà fare delle valutazioni considerando un rendimento non ottimale nella scorsa stagione. La novità, però, riguarda Zakaria e McKennie; da quanto risulta, infatti, qualora dovessero arrivare delle buone offerte non è esclusa una loro cessione. Lo svizzero, arrivato nel mercato di gennaio, non è riuscito ad inserirsi a pieno considerando anche un problema fisico mentre l’ex Schalke ha disputato una stagione tutto sommato positiva.

Non sappiamo se Zakaria e McKennie siano realmente sul mercato; l’unica cosa certa è che l’intenzione della società bianconera è quella di mettere a disposizione di Allegri una rosa ben diversa rispetto a quella della passata stagione.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, chi può arrivare a centrocampo? Le possibili soluzioni

Con quattro giocatori in bilico, per quanto riguarda il centrocampo, la società bianconera sta valutando diversi profili da regalare ad Allegri. Il primo è ormai ad un passo ed è Pogba; il francese sta per vestire nuovamente la maglia bianconera ma l’ex Manchester United non può bastare.

Piace sempre Zaniolo, talento giallorosso che Allegri potrebbe utilizzare anche come esterno offensivo e risolvere, in questo modo, due problemi in una sola soluzione. La difficoltà sembra essere di natura economica considerando la valutazione decisamente alta della società giallorossa.

Dovrebbe, invece, essersi raffreddata la pista Jorginho; il centrocampista azzurro ha disputato una stagione di alti e bassi con la grande delusione del doppio errore dal dischetto, contro la Svizzera, costata la qualificazione all’Italia al prossimo mondiale. Difficile dire come sarà il nuovo centrocampo bianconero ma la sensazione è che sarà molto diverso.