Trovato il vero erede di Chiellini:”È lui in tutto e per tutto”

La perdita di Giorgio Chiellini è molto dura per la Juve che dunque dovrà cercare un nuovo giocatore in grado di rimpiazzarlo per il futuro.

Ci sono dei giocatori che riescono a fare la storia di una squadra nonostante magari non siano stati baciati da un talento assoluto già in tenera età, ma Giorgio Chiellini ha dimostrato di crescere sempre di più nel corso della propria carriera diventando a tutti gli effetti uno dei centrali più forti della storia del calcio abbia mai ammirato, per questo motivo il suo addio alla Juventus è stato davvero un colpo molto duro, ma non è detto che non si possano trovare nuovi giocatori in grado di sostituirlo quantomeno in campo.

Giorgio Chiellini Juventus (LaPresse)
Giorgio Chiellini Juventus (LaPresse)

Dopo il grave infortunio avvenuto nella stagione 2019-20 in molti erano convinti che Giorgio Chiellini non sarebbe stato più in grado di rientrare in campo, ma i campioni si vedono soprattutto nel momento della difficoltà, tanto è vero che è stato uno dei grandissimi protagonisti anche della vittoria dell’Europeo con l’Italia.

La sua carriera però ormai è giunta al termine, anche perché non si può considerare di livello un passaggio negli Stati Uniti con il Los Angeles FC, ma la Juventus dovrà cercare in tutti i modi di trovare un giocatore che possa quantomeno sostituire le prestazioni del toscano in campo, considerando il fatto che la sua presenza nello spogliatoio è davvero insostituibile.

Per questo motivo la selezione è davvero molto ampia, con molti che stanno pensando di virare addirittura in Premier League, con l’Everton che è una squadra che ha dimostrato di avere un grande pacchetto di campione all’interno della propria rosa, pur non riuscendo a sfruttarla nel migliore dei modi e rischiando un certo punto addirittura retrocessione.

Un giocatore estremamente interessante che è appena arrivato in quel di Liverpool nel mercato di gennaio del 2022 è il difensore Vitaliy Mykolenko, uno di quegli elementi di prospettiva che già in questo momento si pensa possa essere uno dei migliori giocatori in assoluto nel ruolo del difensore.

Mykolenko è il nuovo Chiellini? In molti iniziano a crederlo

Sono davvero in tantissimi in questo momento che iniziano a sospettare che Mykolenko possa essere considerato a tutti gli effetti il prossimo Giorgio Chiellini, in particolar modo per una serie di caratteristiche che li accomunano in maniera importante, senza dimenticare che il difensore ucraino ha comunque solamente 23 anni.

Entrambi infatti sono di piede mancino ed entrambi hanno iniziato la propria carriera come terzini sinistri per poi accentrarsi sempre di più dimostrandosi inizialmente dei buoni laterali, per poi affermarsi come dei campioni assoluti al centro della difesa.

Va detto però che l’Everton ha speso oltre 20 milioni di euro solamente 6 mesi fa per poter acquistare le prestazioni del ucraino dalla Dinamo Kiev, ma sicuramente la pessima annata dei Toffees potrebbe far sì che il ragazzo possa cercare una nuova sistemazione, provando così ad elevarsi sempre di più all’interno della sua carriera.

La Juventus ci sta seriamente pensando, anche perché ha bisogno a tutti gli effetti di rinforzare sempre di più una retroguardia che non potrà contare per tutta la stagione nemmeno su Leonardo Bonucci, altro giocatore che è ormai sul viale del tramonto, con il solo De Ligt che non può essere l’unico baluardo della difesa, per questo con Mykolenko riuscirebbe a creare davvero una grandissima linea davanti a Szczesny.