Juventus, ecco il nome segreto per la difesa: Nedved pronto all’assalto

Missione difesa: la Juventus ha bisogno di un centrale per rinforzare il reparto arretrato e Nedved sembra aver scelto il profilo ideale.

L’addio di Chiellini (il difensore ha lasciato complice anche la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi mondiali), impone alla società bianconera di andare a rinforzare il reparto arretrato con un centrale di livello; sono diversi i nomi monitorati dalla Juventus che ha bisogno di un giocatore in grado di affiancare de Ligt e andare a blindare un reparto completato, probabilmente, da Bonucci e uno tra Rugani e Gatti. Andiamo a vedere chi è il giocatore su cui Nedved sembra aver messo gli occhi.

Nedved
Ansafoto

Giusto sottolineare come la partenza di Chiellini rappresenti un duro colpo per la Juventus perché il difensore, nonostante l’età, era ancora tra i migliori nel suo ruolo e garantiva quella sicurezza fondamentale quando si vanno a disputare determinate partite. Sostituire un giocatore come Chiellini è praticamente impossibile ma l società bianconera ha comunque bisogno di trovare un giocatore che possa garantire una buona tranquillità

Nelle ultime ore sembra che la dirigenza bianconera abbia messo nel mirino Konate, difensore del Liverpool con un contratto fino al 2026 e una valutazione piuttosto alta. Parliamo, infatti, di un classe 1999 forte fisicamente, abile nel gioco aereo, nell’uno contro uno e nell’anticipare il suo diretto avversario.

La Juventus sembra ci stia facendo più di un pensiero dal momento che l’eventuale arrivo di Konate alzerebbe, e non poco, il livello qualitativo della retroguardia bianconera. Bisogna, però, sottolineare come si tratta di una notizia priva di fondamento; se da una parte il Liverpool non ha nessuna intenzione di cedere il proprio talento, dall’altra la Juventus non è minimamente interessata al giocatore. Si tratta, dunque, di una voce di mercato senza possibilità di sviluppi.

Juventus, Konate non arriva: sfuma anche Bremer? Il punto

Ripetiamo, perché è giusto farlo, come Konate non sarà un nuovo difensore della Juventus; il problema è che, per rinforzare il reparto difensivo, sembra che sia sfumata anche la pista Bremer. Il difensore brasiliano è stato uno dei migliori centrali della scorsa stagione e ha dimostrato di avere le qualità per andarsi ad imporre in un club di alto livello.

I problemi, per il buon esito della trattativa, sono due: la volontà del Torino di non cedere il centrale alla rivale di sempre e la concorrenza, piuttosto decisa, dell’Inter. I nerazzurri, infatti, sembrano la favorita numero uno per l’arrivo di Bremer che, molto probabilmente, non vestirà bianconero il prossimo anno.