Mertens lascia Napoli? La bomba: vicino ai rivali di sempre, tradimento servito

Nel corso di questa sessione di mercato Mertens è ad un passo dal lasciare il Napoli; ecco dove può andare l’attaccante.

Nella scorsa stagione abbiamo assistito ad addii molto pesanti; se la Juventus ha detto addio a Chiellini, Bernardeschi e Dybala, il Napoli ha visto salutare il suo uomo più rappresentativo. Parliamo di Insigne, giocatore fondamentale nella rosa partenopea che non ha trovato l’accordo per il rinnovo e ora è pronta ad una nuova avventura. Spalletti rischia di perdere un altro giocatore molto importante, sempre nel reparto offensivo; si tratta di Mertens in cui contratto è prossimo alla scadenza.

Mertens
Ansafoto

L’accordo tra l’attaccante belga e la società partenopea non è stato trovato e sembra molto difficile che si possa trovare nei prossimi cinque giorni; il trenta giugno, infatti, scade il contratto di Mertens e l’ipotesi dell’addio a parametro zero è piuttosto alto. Nelle scorse settimane si era parlato di Roma e Lazio; i giallorossi stanno cercando un giocatore offensivo da affiancare ad Abraham mentre Sarri conosce molto bene l’attaccante e lo accoglierebbe a braccia aperte.

Il futuro di Mertens, però, non è ancora stato deciso e, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che sul giocatore sia piombato l’interesse della Juventus. I bianconeri, come sappiamo, hanno bisogno di rinforzare il reparto offensivo con tre nuovi innesti e uno potrebbe essere proprio il classe 1987. Bisogna, però, sottolineare una cosa; non esiste conferma di un possibile interesse della società bianconera nei confronti di Mertens. L’approdo del belga alla Juventus è una notizia che non trova riscontri positivi.

Juventus, niente Mertens: ecco chi può arrivare a rinforzare il reparto offensivo

Ripetiamo, dunque, come Mertens non sia un reale obiettivo della Juventus; la società bianconera, per rinforzare il reparto offensivo, sta seguendo altre piste e una di queste porta a Raspadori, L’attaccante del Sassuolo ha disputato una buonissima stagione in Emilia e sembra ormai pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni superiori.

Il classe 2000 sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri dal momento che può ricoprire sia il ruolo di attaccante centrale (come vice Vlahovic) sia come esterno offensivo. Dal punto di vista economico potrebbe essere una trattativa non complicatissima; i rapporti tra le due società sono molto buoni specie dopo l’arrivo di Locatelli durante la scorsa sessione estiva di mercato. La Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo e Raspadori rischia di essere uno dei nuovi centravanti a disposizione di Allegri; la verità la scopriremo solo nelle prossime settimane.