Dybala-Inter, salta tutto: clamorosa decisione della Joya, ecco dove andrà

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Dybala all’Inter ma, nelle ultime ore, l’affare sembra essere clamorosamente saltato.

Nella scorsa stagione la Juventus, oltre ad aver ottenuto risultati sportivi non proprio da ricordare, è stata costretta a fare i conti con due addii pesantissimi: Chiellini e Dybala. Da una parte il leader difensivo, giocatore fondamentale per la retroguardia bianconera mentre dall’altra l’attaccante in grado di cambiare le sorti del match in qualsiasi momento grazie alla sua infinita qualità. Le lacrime, con cui ha salutato il suo pubblico all’ultima partita casalinga, hanno testimoniato tutto il dispiacere della Joya nel non poter continuare la carriera in maglia bianconera.

Dybala
LaPresse

Per mesi si è parlato del futuro dell’argentino con l’Inter che sembrava essere in pole position; il poter continuare a giocare in Italia, disputare la Champions e la presenza di Marotta (che conosce molto bene il giocatore), lasciavano pensare ad un futuro in nerazzurro di Dybala. Nelle ultime ore, però, le cose sembrano essere cambiate con l’attaccante non più sicuro di andare alla corte di Inzaghi.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, questa attesa sarebbe troppo lunga e Dybala non ha intenzione di aspettare ancora; ecco perché torna clamorosamente di moda l’ipotesi Roma. I giallorossi erano la seconda squadra interessata alla Joya e ora sembrano essere ad un passo dalla chiusura di un colpo che potrebbe cambiare le sorti del prossimo anno.

E’ giusto però sottolineare come non ci sia nulla di vero nella notizia di un passo indietro dell’Inter con imminente chiusura da parte della Roma; si tratta di una voce di mercato priva di fondamento. Dybala, nonostante nel mercato possa succedere di tutto, molto probabilmente giocherà in maglia nerazzurra il prossimo anno.

Tweet Dybala
Twitter

Dybala ma non solo: tutti i giocatori che la Juventus rischia di perdere

Abbiamo menzionato Chiellini e Dybala (ripetiamo come l’Inter non abbia fatto passi indietro per portare il giocatore a Milano); la Juventus, però, rischia di perdere altri giocatori in vista della prossima stagione. Oltre a Bernardeschi, Allegri potrebbe vedere una mini rivoluzione nella sua rosa.

Il tecnico bianconero, infatti, rischia di dover fare a meno di Alex Sandro e Rugani per quanto riguarda la difesa; il primo ha disputato una stagione al di sotto delle aspettative mentre il centrale (impiegato con maggiore continuità) potrebbe essere il sacrificato sul mercato. In mezzo al campo Rabiot sembra voglia andare via e su Arthur si faranno le dovute riflessioni considerando come una sua cessione voglia dire un altro innesto sul mercato.

Concludiamo con il reparto offensivo dove Morata non sarà riscattato (si cercherà, probabilmente, di trovare in seguito un nuovo accordo con l’Atletico Madrid) mentre per Kean vale lo stesso discorso fatto per Arthur. Il centravanti ha deluso le aspettative dal punto di vista realizzativo ma non è escluso che possa avere una seconda chance.