Szczesny verso il rinnovo: stipendio quasi raddoppiato, ecco quanto prenderà

Una delle poche certezze della Juventus è Szczesny; il portiere polacco sembra andare verso il rinnovo di contratto. 

La Juventus, nella scorsa stagione, ha disputato una stagione al di sotto delle aspettative. quarto posto in campionato, due finali perse (entrambe contro l’Inter ai tempi supplementari) e l’eliminazione dalla Champions agli ottavi di finale. Un rendimento che non ha soddisfatto tifosi, allenatore e soprattutto dirigenza che, in questa sessione di mercato, ha l’obiettivo di andare a rinforzare in maniera importante la rosa a disposizione di Allegri. Tante le operazioni da fare con la Juve che deve rinforzare tutti i reparti tranne la porta; proprio per quanto riguarda l’estremo difensore, Szczesny sembra ad un passo dal rinnovo.

Szczesny
Ansafoto

Nella scorsa stagione, Szczesny ha disputato una stagione decisamente positiva nonostante l’inizio con qualche errore di troppo. Piano piano, però, l’estremo difensore è tornato quel muro che tutti abbiamo sempre conosciuto; tra i suoi interventi decisivi ricordiamo, senza ombra di dubbio, le due parate contro la Roma, su rigore, prima contro Veretout e poi contro Pellegrini.

Anche in occasione del futuro, la Juventus vuole contare sul proprio portiere; è proprio per questo che la società bianconera sta pensando di rinnovare il contratto dell’estremo difensore. L’idea sembra quella di proporre un biennale a Szczesny a cifre vicino ai dieci milioni di euro (attualmente ne guadagna sei e mezzo); un contratto decisamente importante ma che, bisogna dirlo, non è nei piani della società bianconera. Non esistono conferme, infatti, su un nuovo, immediato, contratto della Juventus nei confronti dell’ex portiere della Roma.

Szczesny resta alla Juventus: Allegri riparte dal suo portiere

Come abbiamo detto, la Juventus non ha nei piani il rinnovo di Szczesny; il contratto del polacco scade nel 2024 e, per il prossimo anno, la società bianconera vuole puntare ancora sull’estremo difensore. Il classe 1990 sarà una delle poche certezze nella rosa di Allegri insieme a Locatelli, Bonucci, Chiesa e Vlahovic; per il resto è prevista una vera e propria rivoluzione.

E’ chiaro come le ultime due stagioni, chiuse al quarto posto, hanno deluso le aspettative di una società capace di dominare il calcio italiano per nove anni consecutivi; ora, per tornare ai vertici della Serie A, bisogna costruire una rosa importante non toccando le fondamenta. Tra le basi della Juventus troviamo, senza dubbio, Szczesny, uno dei migliori portieri del calcio italiano e pronto a contribuire a far tornare i bianconeri dove meritano di stare sia in Italia sia in ambito internazionale.