Italiano si “vendica” di Vlahovic: furto clamoroso alla Juventus

Lo scorso mercato di gennaio la Juventus ha preso Vlahovic; in questa sessione la Fiorentina di Pioli è pronta a vendicarsi.

L’ultima sessione del mercato invernale ha visto la Juventus mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni e che potrà essere molto utile in vista dei prossimi anni. Stiamo parlando di Vlahovic, centravanti serbo il cui impatto è stato devastante anche se, durante la stagione, ha avuto diverse difficoltà considerando anche il passaggio dalla Fiorentina ad un club con ambizioni ben più importanti. Operazione che ha portato, consapevolmente, la delusione (ma anche rabbia) dei tifosi viola nel vedere un giocatore così importante passare all’eterna rivale.

Italiano e Vlahovic
LaPresse

Durante questo mercato estivo, la Fiorentina sembra pronta a restituire lo sgarbo alla Juventus con un colpo che andrà a rinforzare la rosa di Italiano. Si tratta di Madragora, centrocampista reduce da una buonissima stagione con il Torino; giocatore forte fisicamente, dinamico, in grado sia di aiutare la fase difensiva sia di andare a supporto dell’attacco.

Classe 1997, Mandragora sembra dunque ad un passo dal club viola con l’obiettivo di vivere una stagione da protagonista. Nella Juventus non ha praticamente mai avuto la possibilità di esprimersi, ora vuole portare la Fiorentina il più in alto possibile. Dal punto di vista economico si parla di una cifra intorno ai dodici milioni di euro; un buon prezzo per un giocatore che, nel centrocampo viola, può fare tanta differenza.

Tweet Mandragora
Twitter

Juventus, addio Mandragora: chi arriva a centrocampo?

Come abbiamo detto, Mandragora è ad un passo dal trasferirsi alla Fiorentina; una cessione, per la verità, non troppo pesante in casa Juventus visto il pochissimo spazio avuto dal centrocampista nel mondo bianconero. Indipendentemente dal futuro del classe 1997, Allegri ha bisogno di rinforzarsi in mezzo al campo.

Sembra ad un passo l’arrivo di Pogba con il francese veramente vicino a vestire, nuovamente, la maglia bianconera. L’ex Manchester United, però, non è sufficiente, la Juventus ha bisogno di altri innesti per alzare il livello del centrocampo a disposizione di Allegri.

Piace tanto Zaniolo, talento giallorosso con cui Allegri risolverebbe diversi problemi; l’attaccante azzurro, infatti, può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come mezzala ma, all’occorrenza, anche come punta centrale. Resta il problema economico vista la valutazione decisamente alta della Roma; il club giallorosso, intenzionato a non cedere il proprio talento, chiede una cifra intorno ai sessanta milioni di euro e questo potrebbe essere un grande ostacolo per la Juventus.