Allegri ha deciso il futuro di un centrocampista: rinnovo e maglia da titolare

Il mercato della Juventus potrebbe subire un cambiamento per via della decisione di Allegri; il tecnico non vuole privarsi del giocatore.

Pogba e Di Maria sembrano essere ad un passo dal vestire bianconero; un doppio colpo importante per la nuova Juventus di Allegri, una squadra decisa a tornare ai vertici del calcio italiano dopo due quarti posti consecutivi. Queste operazioni, però, non saranno le uniche considerando la necessità della dirigenza di andare a rinforzare, in maniera consistente, la rosa del tecnico bianconero. In mezzo al campo l’idea era di portare un nuovo innesto ma la situazione potrebbe essere cambiata proprio per la decisione di Allegri; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Allegri
Ansafoto

Come abbiamo più volte detto, nella passata stagione la Juventus ha avuto diversi problemi in mezzo al campo tra infortuni e prestazioni non all’altezza di alcuni singoli. Una delle difficoltà è stata l’assenza di gol, da parte di un reparto, che ha svolto un ruolo fondamentale nel dominio bianconero di ben nove scudetti consecutivi.

L’arrivo (non è ancora ufficiale ma la trattativa è virtualmente chiusa) di Pogba potrebbe essere l’unico nel centrocampo bianconero; la dirigenza deve rinforzarsi in maniera importante sia in attacco sia in difesa, specie se dovesse partire de Ligt. Ecco perché in mezzo al campo la situazione di Arthur potrebbe essere cambiata; secondo le ultime indiscrezioni, Allegri avrebbe dato il benestare per la permanenza del centrocampista visto le sue qualità nel gestire il pallone. Si parla addirittura di rinnovo, di un anno, per il classe 1996.

Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme di questa notizia; la voce di una richiesta di Allegri, sulla permanenza di Arthur con conseguente rinnovo non trova riscontri positivi e il futuro dell’ex Barcellona è tutto tranne che deciso.

Arthur in uscita? Ecco il piano della società bianconera

Ripetiamo come la notizia del rinnovo di Arthur, su richiesta di Allegri, non trovi conferme bisogna sottolineare il possibile inserimento, dello stesso centrocampista, nella trattativa per arrivare a Zaniolo; sappiamo benissimo l’interesse della società bianconera verso l’esterno giallorosso, autore di una stagione caratterizzata da alti e bassi ma con il merito di realizzare il gol decisivo nella finale di Conference.

Il problema è di natura economica con la Roma che valuta il suo gioiello intorno ai cinquanta milioni di euro; una cifra che rischia di mettere fuori gioco la Juventus a cui, come abbiamo detto, servono vari rinforzi. La società bianconera, però, ci proverà fino alla fine e potrebbe inserire, come contropartita tecnica, proprio Arthur. Il brasiliano a Roma con l’azzurro alla corte di Allegri? Solo il tempo ci dirà la verità.