Calciomercato Juventus, Nedved vola a Sassuolo: si chiude in giornata?

Continua la ricerca della Juventus per l’attaccante che vada a rinforzare il reparto offensivo; pronta super offerta per un top del Sassuolo.

In questa sessione di mercato, la Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo con una serie di elementi che vadano a completare un reparto dove, al momento, sicuri del posto sono solo Vlahovic e Chiesa. Gli addii, a parametro zero, di Dybala e Bernardeschi, il mancato riscatto di Morata e i dubbi sul futuro di Kean che non ha fornito un rendimento secondo le aspettative. Ecco perché la società bianconera ha bisogno di regalare ad Allegri una serie di rinforzi in attacco; tra gli obiettivi un gioiello del Sassuolo.

Nedved
Ansafoto

Tante le operazioni che la Juventus deve fare in questa sessione di mercato, dal difensore centrale (forse due se dovesse partire de Ligt), un centrocampista oltre al ritorno, ormai imminente di Pogba, fino appunto al reparto offensivo. Sono diversi i nomi monitorati dalla società bianconera che, nelle ultime ore, sembra aver messo gli occhi su un giovane talento.

Stiamo parlando di Traore, classe 2000 che ha disputato una buonissima stagione con la maglia del Sassuolo e autore di otto gol e quattro assist tra Serie A e coppa Italia. Indipendentemente dal rendimento del giocatore, quello che ha stupito è la capacità di essere costantemente pericoloso per la difesa avversaria; abile nell’uno contro uno, capace di creare la superiorità numerica, ha dimostrato di essere pronto per il definitivo salto di qualità.

A livello economico si parla di una cifra intorno ai trenta milioni di euro e un contratto molto importante per il giocatore; bisogna, però, sottolineare come non esistano conferme di una trattativa tra Juventus e Sassuolo per Traore. Si tratta di una voce di mercato senza riscontri positivi.

Juventus, niente Traore: i bianconeri continuano a seguire la pista Zaniolo

Ripetiamo dunque di come la notizia di una possibile offerta della Juventus per Traore sia priva di fondamento; la società bianconera, però, continua a cercare un giocatore con cui rinforzare il reparto offensivo e continua a seguire la pista Zaniolo. L’esterno giallorosso è risultato decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord.

Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico, sarebbe un colpo importante per la società bianconera considerando la sua duttilità; Zaniolo, infatti, può essere impiegato come esterno offensivo, mezzala e all’occorrenza punta centrale. Il problema sembra essere dal punto di vista economico; la Roma, infatti, non ha nessuna voglia di cedere l’attaccante e, proprio per questo, chiede una cifra intorno ai sessanta milioni di euro. Richiesta che potrebbe complicare e non poco i piani della Juventus.

Impostazioni privacy