de Ligt-Chelsea, ci siamo: pronta offerta irrinunciabile

Il mercato della Juventus rischia di subire uno scossone imprevisto; nelle ultime ore, infatti, è molto forte l’idea de Ligt-Chelsea.

L’obiettivo della società bianconera, in questa sessione di mercato, è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri con una serie di innesti che possa alzare il livello qualitativo. Le operazioni da fare non sono poche; oltre a Pogba (per il ritorno del francese è praticamente fatta), il tecnico ha bisogno di un centrale che sostituisca Chiellini, un terzino sinistro, un altro centrocampista e tre attaccanti. La missione della Juventus, però, rischia di essere stravolta dalla questione de Ligt; nelle ultime ore, infatti, si fa sempre più insistente la possibilità di vedere il difensore passare al Chelsea.

de Ligt
Ansafoto

Con l’addio di Chiellini la difesa della Juventus ha tante domande in vista della prossima stagione; Bonucci difficilmente può garantire una buona continuità di prestazioni, Rugani e Gatti potrebbero essere ceduti e de Ligt è finito nelle mire del Chelsea. Il centrale olandese è reduce da una stagione dove, fatta eccezione per qualche sbavatura, ha dimostrato di poter essere il leader difensivo della Juventus.

Il problema è che l’ex Ajax non è sicuro di restare; già in passato aveva manifestato dei dubbi sul suo futuro e, recentemente, sembra aver rifiutato la proposta di rinnovo. La Juventus, ovviamente, non può permettersi di rischiare di perderlo a zero e, anche per questo, l’ipotesi cessione sta diventando meno fantasiosa di quanto si possa pensare.

Come abbiamo detto su de Ligt è forte l’interesse del Chelsea; i blues, dopo l’addio di Rudiger, hanno bisogno di rinforzare il reparto arretrato e l’olandese rappresenta sicuramente una soluzione importante. L’operazione non è semplice ma l’idea del club inglese sembra essere quella di mettere sul piatto una parte economica (non si sa ancora la cifra esatta) più l’inserimento di Werner come contropartita. Offerta sicuramente importante considerando anche l’inserimento di un giocatore che potrebbe fare al caso della Juventus.

Tweet mercato
Twitter

de Ligt può cambiare il mercato della Juventus: ecco come

E’ chiaro come l’eventuale cessione di de Ligt cambierebbe completamente i piani della Juventus sia perché Allegri potrebbe ricevere un giocatore con cui iniziare a sistemare il reparto offensivo sia per la cifra economica che entrerebbe nelle casse bianconere. Con la partenza dell’olandese, però, i bianconeri dovrebbero andare a prendere due difensori centrali e non si tratta di una missione poi così semplice.

Il secondo problema rappresenterebbe l’eccessiva rivoluzione messa in atto dalla Juventus in una sola sessione estiva; perdere, contemporaneamente, Dybala, Bernardeschi, Morata, de Ligt e Rabiot sarebbe una difficoltà in più dal momento che, tornare a vincere, con sette/otto giocatori nuovi è complicato. Solo una cosa sembra essere sicura: nelle prossime settimane scopriremo il futuro di un difensore passato da certezza assoluta a probabile sacrificato sul mercato.