Trovato finalmente il rimpiazzo di Chiellini: “Ti aspettiamo a braccia aperte”

Sostituire Giorgio Chiellini non sarà per nulla facile, con il toscano che è stato un mito della Juve di questi anni grazie alla sua classe.

Se c’è un giocatore che è stato in grado di elevare sempre di più il proprio valore quello è sicuramente Giorgio Chiellini, un campione assoluto che è cresciuto in maniera esponenziale nel corso della propria carriera diventando tutti gli effetti uno dei più grandi difensori che mai si sono visti nella storia del calcio, per questo motivo sarà davvero molto complicato per la Juventus riuscire a trovare un suo sostituto nella prossima stagione, ma le attese sono davvero importanti per un possibile grande acquisto.

Giorgio Chiellini Juventus (LaPresse)
Giorgio Chiellini Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus ha acquistato Giorgio Chiellini dal Livorno nell’estate del 2004 probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato una crescita tale del giocatore, un ragazzo che si è messo sempre di più in mostra nel corso del tempo passando da terzino sinistro e diventando un centrale eccezionale.

Per questo motivo quando ha dichiarato che a fine anno se ne sarebbe andato dalla Juventus, scegliendo così una comoda vacanza negli Stati Uniti firmando con i Los Angeles FC, a quel punto è stato chiaro come la dirigenza dovesse muoversi immediatamente per trovare un sostituto all’altezza.

Non sarà per nulla facile, in particolar modo per quanto riguarda il grandissimo carisma che portava all’interno dello spogliatoio, per questo motivo sarà davvero molto complicato riuscire a trovare qualcuno che possa essere in grado di poter rimpiazzarlo nel miglior modo possibile.

Le soluzioni però non mancano, tanto è vero che l’obiettivo della società è quello di viaggiare in Germania per poter ottenere le prestazioni dell’algerino Bensebaini, un ragazzo che è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni e che si è messo in mostra come uno dei terzini sinistri migliori del campionato, riuscendo però a diventare anche un grande centrale: la storia vi ricorda qualcuno?

Bensebaini è pronto per il salto di qualità: sarà all’altezza di Chiellini?

Indubbiamente alcuni giocatori  possono essere considerati a tutti gli effetti dei calciatori di altissimo livello e che meriterebbero una società migliore rispetto al Borussia Mochengladbach, non ce ne vogliano i tifosi renani, ma ormai il periodo di apprendistato di Bensebaini in Germania deve essere terminato.

Il nordafricani ha dimostrato ampiamente il proprio talento, con le sue scorrazzate sulla fascia sinistra che continuano a essere apprezzate da tutti gli allenatori che hanno potuto beneficiare delle sue prestazioni, ma nell’ultima stagione si è riscoperto davvero anche un grande centrale.

Ecco dunque perché la Juventus potrebbe essere davvero sempre più interessata a piazzare questo grande colpo, considerando infatti come il ragazzo possa essere considerato ampiamente come uno dei migliori elementi che si possono trovare sulla piazza, infatti le sue qualità in campo sono davvero indiscutibili, soprattutto vedendo come il giocatore sia migliorato sempre di più in maniera esponenziale nell’ultimo periodo.

In questo momento i tedeschi accetterebbero un’offerta non inferiore ai 25 milioni, con la Juventus che però potrebbe avere sicuramente una pista prioritaria, considerando infatti come bianconeri abbiamo deciso di sborsare 6 milioni per Zakaria, nonostante lo svizzero fosse in scadenza di contratto proprio con il Borussia.

La trattativa dunque può essere interessante, con Bensebaini che potrebbe essere a tutti gli effetti il vero erede di Chiellini da un punto di vista tecnico, ma ciò che non potrà sicuramente mai riuscire a rimpiazzare è l’importanza da un punto di vista della leadership all’interno dello spogliatoio.