Attenzione Juventus, squadrone piomba su Zakaria: Allegri disperato

Denis Zakaria è stato un grande colpo da parte della Juve, ma non è sicura la sua permanenza dato che molte squadre stanno trattando con lui.

Quando gennaio si è fatto male Federico Chiesa, per molti la Juventus non sarebbe stato in grado di ottenere la qualificazione per la Champions League, obiettivo che però è stato raggiunto grazie in particolar modo a un mercato di gennaio davvero di primo livello, grazie agli acquisti di Dusan Vlahovic e di Denis Zakaria, con il centrocampista svizzero che ha saputo essere il giusto punto di incontro tra difesa e attacco, ma per questo motivo sono adesso tante le squadre di livello che stanno cercando notizie su di lui.

Denis Zakaria Juventus (Ansa Foto)
Denis Zakaria Juventus (Ansa Foto)

Quando la Juventus ha acquistato Dennis Zakaria dal Borussia Monchengladbach, erano in molti ad avere qualche perplessità considerando il fatto che il ragazzo fosse in scadenza di contratto con tedeschi a giugno e dunque i pensieri di un possibile Ramsey o Rabiot due erano più che leciti.

Per fortuna però questo non si è realizzato, anzi lo svizzero si è subito inserito perfettamente all’interno dei meccanismi juventini, riuscendo anche ad aiutare quel Manuel Locatelli che molte volte è stato inserito come regista senza un vero e proprio motivo, dato che il ragazzo è a tutti gli effetti un interno.

Purtroppo però quando avvengono grande prestazioni il mercato va subito in subbuglio, con il Paris Saint Germain che sicuramente il grande spauracchio in questo momento di tutte le squadre d’Europa, con i francesi che non vedono l’ora di poter mettere le mani su tutti i migliori campioni delle varie società.

La Juventus però deve essere brava a non cedere alle avance dei parigini, e se proprio dovesse essere cessione a tutti gli effetti allora dovrà essere solamente per un’offerta irrinunciabile, magari per arrivare a un campionissimo proprio della squadra attualmente allenata da Pochettino ovvero Marco Verratti.

Il campione d’Europa con la nazionale del 2021 è davvero da una vita a Parigi, con il grande rammarico di non averlo mai visto giocare in Serie A, infatti i francesi lo acquistarono quando fu uno dei protagonisti della promozione del Pescara nella massima serie, per questo motivo sarebbe davvero bello vederlo in bianconero.

Zakaria via solo per Verratti: si tratta con il PSG

Se dovessimo guardare i valori dei due giocatori, a malincuore probabilmente bisognerebbe accettare la cessione dello svizzero, perché è un giocatore come Verratti è davvero uno dei migliori in assoluto al mondo.

Certo è che per costruire una grande squadra serve un centrocampo completi in ogni suo reparto, con Verratti che potrebbe essere un perfetto registra all’interno della Juventus, dato che l’abruzzese conosce benissimo Locatelli e con Zakaria che potrebbe svolgere il ruolo del Barella di turno che rappresenta in Nazionale.

Questo però probabilmente davvero troppo, anche se il Paris Saint Germain almeno in questo momento non sembra troppo intenzionato a cedere il proprio uomo simbolo, nonostante ormai sia da tanti anni in quel di Parigi ed è davvero molto strano considerando come da quelle parti abbiano la cessione e l’acquisto facile.

La Juventus per questo motivo al dovere di provarci, con Zakaria che potrebbe essere a malincuore una delle alternative possibili ad abbassare il prezzo dell’acquisto e soprattutto garantirebbe un salto di qualità a tutta la rosa bianconera.