Zakaria chiama il suo amico:”Ti aspetto alla Juventus a braccia aperte”

Denis Zakaria sta disputando una grande stagione, ma la Juve ha bisogno anche di nuovi campioni di primo piano per rinforzare la mediana.

Il mercato di gennaio è stato a tutti gli effetti fondamentale per poter sistemare la situazione di una Juventus che nel girone d’andata si è dimostrata davvero molto indietro per quanto riguarda il rendimento contro le prime squadre, ma l’ingresso di un giocatore come Zakaria ha permesso di rafforzare sempre di più la realtà bianconera nel corso della stagione anche se non sarà l’unico svizzero nella prossima stagione.

Denis Zakaria Juventus (LaPresse)
Denis Zakaria Juventus (LaPresse)

La Juventus sta cercando di tornare grande il prima possibile per la prossima stagione, acquistando dei giocatori che possano essere considerati i migliori per mettere le basi per un’annata che finalmente dovrà vedere i bianconeri lottare per grandi traguardi nell’anno che verrà.

Denis Zakaria ha dimostrato a tutti gli effetti di essere un giocatore che sa lottare per grandi traguardi e che può portare a un miglioramento all’interno della società bianconera, per questo motivo bisogna cercare di acquistare degli elementi che possano essere almeno alla sua altezza.

La Svizzera è una nazionale che si è dimostrata molto in crescita in questi anni, e lo sappiamo purtroppo molto bene noi italiani vedendo come è finito il girone di qualificazione dell’ultimo Mondiale, con Zakaria che potrebbe essere una presenza che aiuterebbe la dirigenza a chiudere l’accordo con un suo compagno di nazionale.

Si tratta di Djibril Sow, centrocampista che si sta dimostrando uno dei migliori da diversi anni in Bundesliga con la maglia dell’Eintracht Francoforte riuscendo anche a far vedere tutte le sue qualità migliori in Europa, essendo stato uno dei migliori delle Adler in questa campagna internazionale e allora la Juventus potrebbe aver trovato il suo uomo ideale.

Sow verso la Juventus? I bianconeri sempre più svizzeri

La distanza tra Torino e la Svizzera è davvero minima, tanto è vero che sono stati diversi i giocatori elvetici che sono riusciti a ben figurare con la maglia bianconera, con Stephan Lichtsteiner che è uno di quelli che più di tutti è stato in grado di dimostrare di essere una vera e propria freccia sulla fascia destra.

La presenza di Djibril Sow potrebbe portare a Torino la presenza di un giocatore dalle grandissime qualità tecniche, abilissima nella doppia fase, sia quella difensiva che quella d’impostazione, mettendosi così in mostra a tutti gli effetti come uno di quei giocatori che Allegri apprezza come pochi.

Mettendo al centro del campo l’ex Young Boys, il tecnico toscano potrebbe avere in rosa tre centrocampisti che sono in grado di fermare l’azione e farla ripartire in modo molto veloce, con Locatelli che diventerebbe praticamente un rossocrociato d’adozione, dato che il posto di Sow e Zakaria non sarebbe in discussione.

La Juventus dunque sta cercando di rinnovarsi cercando però di inserire dei giocatori che sappiano integrarsi il prima possibile e far arrivare un elemento che ha già dimostrato di conoscere molto bene un calciatore che appena arrivato è stato subito chiave per la tattica della Signora.

L’Eintracht non lo vorrà cedere a cuor leggero, ma con un 15ina di milioni si potrebbe arrivare un giocatore che ha solo 25 anni, già molto forte e con ancora grandi margini di miglioramento.