Juventus, Locatelli e non solo: assalto ad un altro fenomeno del Sassuolo

La Juve ha avuto grandi rapporti in questi anni con il Sassuolo e dopo Locatelli potrebbe prendere vita anche un altro colpo di mercato.

Per vincere necessario avere un grande centro campo, altrimenti non si può in alcun modo pensare di poter realizzare i propri sogni, considerando il fatto come sia proprio questo il reparto fondamentale per poter costruire il gioco, e creare un punto di raccordo tra l’attacco e la difesa, per questo motivo l’arrivo di Manuel Locatelli è stata sicuramente molto importante nella scorsa stagione, ma non può bastare ed ecco che se può dunque tornare a trattare con il Sassuolo.

Manuel Locatelli Juventus (LaPresse)
Manuel Locatelli Juventus (LaPresse)

In questi ultimi anni il Sassuolo è sicuramente una delle realtà più piacevoli del calcio italiano, una società che ha saputo basarsi unicamente sulle proprie forze sulle proprie intelligenza da un punto di vista organizzativo, portando così un piccolo paese nel cuore dell’Emilia al vertice del calcio italiano.

L’ennesimo campionato di metà classifica ha permesso così i neroverdi di festeggiare una salvezza estremamente tranquilla te li porterà a disputare nella prossima stagione il decimo campionato consecutivo in Serie A, un obiettivo davvero straordinario, per questo motivo le grandi hanno sempre cercato di acquistare i migliori giocatori emiliani.

L’estate scorsa è arrivato Manuel Locatelli alla Juventus, un centrocampista che ha saputo mettersi in mostra per le proprie qualità anche con la maglia della nazionale italiana, disputando un grande europeo e mettendo in mostra così tutto il proprio talento e le propria qualità in campo, meritando così Il passaggio in una grande squadra.

Il Sassuolo però ha continuato a giocare anche in questa stagione con un grande palleggio, motivo per cui ha potuto ottenere ancora una volta 50 punti, facendo sicuramente meno bene rispetto all’anno scorso, ma rispettando ampiamente le previsioni, e uno dei grandi motivi di questa bella annata è sicuramente la presenza del francese Maxime Lopez.

Il transalpino infatti ha saputo dimostrare di poter portare avanti anche da solo, con l’aiuto di frattesi, il centrocampo neroverde, diventando uno degli elementi fondamentali di Dionisi e diventando così uno di quelli più interessanti in questa finestra di mercato.

Maxime Lopez per la Juve: nuovo affare alla Locatelli?

La Juventus e Sassuolo hanno sempre dimostrato di avere un grande rapporto, dimostrazione massima è stato senza ombra di dubbio l’affare che ha portato Manuel Locatelli a Torino, con il giocatore scuola Milan che è stato venduto ai bianconeri con una formula davvero molto particolare, con un prestito biennale gratuito per poi pagare tutto alla fine di questi due anni.

Per questo motivo infatti è difficile pensare che si possa in qualche modo riproporre ancora una volta questo tipo di operazione, infatti per arrivare a Lopez servirà sborsare immediatamente un’importante somma di denaro, anche se non si raggiungeranno i 35 milioni pattuiti per Locatelli.

Per il francese a richieste infatti decisamente minore, dato che si aggira attorno ai 15 milioni di euro, una somma che sicuramente può essere considerata accessibile fin da subito per la Juventus, potendo così riproporre il centrocampo di un Sassuolo che è uscito nella stagione 2020-21 a completare il suo grande capolavoro, ovvero ottenere 62 punti, il record storico della società.

Ecco dunque perché la Juve può puntare su Lopez, un giocatore ancora molto giovane e che ha dimostrato di meritarsi la grande occasione una grande squadra.