Locatelli ritarda il rientro complica il riscatto: la bomba dall’Inghilterra

La Juve ha bisogno di rinnovare la sua squadra per la prossima stagione ed è per questo motivo che anche Locatelli è a rischio addio.

Quando i soldi non sono più tantissimi bisogna capire quali possono essere i giocatori essenziali e quali invece quelli che possono essere considerati a tutti gli effetti assolutamente indispensabili per la squadra, con Manuel Locatelli che era uno di quelli che avrebbe sicuramente avuto la possibilità di giocarsi un posto da titolare nella Juventus del futuro, ma il suo infortunio complica il riscatto.

Manuel Locatelli Juventus (Ansa Foto)
Manuel Locatelli Juventus (Ansa Foto)

Sono stati tantissimi quest’estate a non capire pienamente il perché il Sassuolo avesse accettato l’offerta della Juventus per Manuel Locatelli, dato che il giocatore avrebbe un pagamento molto dilazionato e non immediato, per questo motivo c’erano anche molte attese su di lui.

Il ragazzo aveva disputato un grande Europeo, tanto è vero che ha anche realizzato una splendida doppietta nella partita contro la Svizzera, con molti opinionisti che erano dell’idea che Locatelli avrebbe dovuto giocare per tutto il torneo al posto di Verratti.

Alla fine però era tornato in campo il campione abruzzese e dunque Manuel ha vinto da prima ma fondamentale riserva, con la Juventus che si è subito fiondata su di lui, ma in una grande squadra continua a non convincere pienamente.

Intendiamoci, la stagione è sicuramente stata più positiva che negativa, ma senza quei lampi che avrebbero fatto piacere alla società e a Max Allegri che non è riuscito in tutto l’anno a trovargli una vera posizione in campo, se da regista o da interno.

Dunque la situazione può cambiare quest’estate, con la Juventus che potrebbe sfruttare senza dubbio la possibilità di acquistare Kalvin Phillips, centrocampista che si era messo in mostra in questo Europeo con l’Inghilterra, riuscendo a formare con Rice un duo che stava per vincere il titolo continentale.

Il Leeds in Championship spinge Phillips a Torino

Un grosso alleato per la Juventus in estate potrebbe essere il finale di stagione del Leeds, perché i Bianchi dello Yorkshire sono in grossa e importante lotta per la salvezza, tanto è vero che la squadra è passata da Bielsa a Marsch come allenatore.

Per questo motivo la situazione per quanto riguarda la squadra britannica è profondamente cambiata, con il rischio della retrocessione che è davvero molto concreto in questo momento e dunque il Leeds potrebbe davvero abbassare sempre di più la sua richiesta per la cessione di un calciatore che sicuramente non resterà in seconda divisione.

Ecco dunque che la Juventus troverebbe in Phillips l’uomo davvero perfetto per il centrocampo a tre che ha in mente Max Allegri, ma da un lato sarebbe davvero molto bello poter vedere in campo dal primo minuto tutti e due i ragazzi che ben si sono comportati all’Europeo.

Phillips infatti deve assolutamente lasciare Leeds alla fine della stagione, a prescindere da come andrà il campionato, ma con la retrocessione a quel punto non potrebbero più essere richiesti 40 milioni, bensì si dovrebbe fare un importante sconto.

La Juventus dunque ha già in mente chi acquistare, ma senza passaggio in Championship probabilmente sarà necessario fare una cessione importante e dolorosa come quella di Locatelli che ha una grossa richiesta di riscatto da parte del Sassuolo.