Calciomercato Juventus, nuova offerta per Depay: batterà un record degli ingaggi

La Juventus è sempre alla ricerca di una punta che possa rinforzare il reparto offensivo; la società sembra decisa ad andare su Depay.

In estate uno dei reparti che la Juventus dovrà rinforzare è, senza ombra di dubbio, quello offensivo visto l’addio a parametro zero di Dybala e la possibile cessione di uno tra Kean e Morata con il primo indiziato principale. Ecco perché la società bianconera ha bisogno di un nuovo centravanti; tanti i nomi che la dirigenza sta monitorando e, tra questi, sembra esserci anche Depay. L’attaccante, in forza al Barcellona, ha il contratto in scadenza nel 2023 e non è escluso che, in estate, possa lasciare il club spagnolo.

Depay
LaPresse

L’avventura di Depay al Barcellona rischia di terminare nel corso della prossima estate; il club spagnolo, considerando anche i rinforzi offensivi presi nello scorso mercato invernale, potrebbe decidere di cedere l’olandese. Tra le squadre interessate sembra esserci la Juventus considerando le caratteristiche del classe 1994 che potrebbe adattarsi perfettamente al sistema di gioco su Allegri.

Depay, infatti, sarebbe perfetto nel 4-3-3; nasce come punta centrale ma può ricoprire anche il ruolo di ala sinistra e questo lo renderebbe perfetto a livello di compatibilità con Vlahovic. Giocatore abile nell’uno contro uno, è bravo nel creare la superiorità numerica e nel dialogare con i compagni di reparto. Dal punto di vista economico la Juventus potrebbe offrirgli un contratto molto importante; al momento, però, sono solo voci di mercato. Non esiste, infatti, nessuna conferma di una trattativa, ben avviata, tra bianconeri e Barcellona per il trasferimento di Depay.

Depay, ipotesi difficili: ecco il possibile rinforzo in attacco

Dopo aver sottolineato come l’indiscrezione che vuole Depay alla Juventus sia, al momento, priva di fondamento, cerchiamo di capire chi potrebbe essere il rinforzo offensivo della squadra. Il principale indiziato sembra essere Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta facendo un gran bene in Emilia e potrebbe fare il definitivo salto di qualità.

Si tratta di un attaccante giovane, con ampi margini di miglioramento ma già buona tecnica di base e una grande struttura fisica. La difficoltà può arrivare dal punto di vista economico considerando la valutazione del Sassuolo, intorno ai quaranta milioni di euro; da questo punto di vista, la Juventus non è escluso che provi a sfruttare i buoni rapporti tra i club nati dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino.

Nel corso del mercato estivo, dunque, potremmo scoprire il futuro di Raspadori, uno dei centravanti più interessanti del nostro calcio e che, si spera, possa fare le fortune della nazionale italiana.