Calciomercato Juventus, ultima offerta per Zaniolo: cifra irrinunciabile

La Juventus non ha intenzione di mollare la pista Zaniolo; la società bianconera sembra intenzionata ad accelerare. Ecco l’offerta.

Nel corso dell’ultimo weekend il mercati della Juventus potrebbe aver subito un forte scossone; la società bianconera sembra essere più vicina a Di Maria con l’argentino intenzionato, almeno a quanto risulta, ad accettare la proposta del club più titolato d’Italia. L’eventuale arrivo dell’attaccante non metterebbe fine alle operazioni per quanto riguarda il reparto offensivo; Allegri, infatti, ha bisogno di altri innesti per l’attacco considerando gli addii di Dybala, Bernardeschi e il non riscatto di Morata. Ecco dunque che la Juventus continua a seguire la pista Zaniolo.

Zaniolo
Ansafoto

L’interesse per Zaniolo, la Juventus non lo ha mai nascosto; l’esterno giallorosso, nella scorsa stagione, è stato protagonista assoluto della finale di Conference League realizzando il gol decisivo nel corso del primo tempo. Parliamo di un giocatore che, nel sistema di gioco di Allegri può risolvere diversi problemi; il talento azzurro, infatti, può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come mezzala e, all’occorrenza, come punta centrale.

Il doppio infortunio che è stato costretto ad affrontare non rappresenta un problema; la Juventus è convinta di quanto Zaniolo possa cambiare, in meglio, l’attacco a disposizione di Allegri. A livello economico non è una trattativa semplice; la Roma, infatti, valuta il suo gioiello intorno ai cinquanta milioni di euro e la Juventus per abbassare il prezzo sembra intenzionata ad inserire Arthur nella trattativa. Al momento, però, i giallorossi non accettano contropartite tecniche; la situazione avrà sicuramente dei risvolti nelle prossime settimane.

Tweet Zaniolo
Twitter

Zaniolo, operazione non semplice: la Juventus studia le alternative

Portare Zaniolo a Torino, sponda bianconera, è dunque una missione non poi così semplice; ecco perché la Juventus sta valutando le alternative e Raspadori è una possibilità decisamente concreta. L’attaccante ha vissuto una stagione positiva con il Sassuolo dimostrando di avere le caratteristiche, fisiche e tecniche, per andarsi ad imporre in un club con ambizioni molto importanti.

Parliamo di un giocatore estremamente duttile dal punto di vista tattico dal momento che può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come punta centrale per far riposare Vlahovic. Dal punto di vista economico, la trattativa può essere più vantaggiosa rispetto a quella che porta a Zaniolo; il motivo è piuttosto semplice e sta nei buoni rapporti tra i due club, nati nella scorsa sessione estiva quando Locatelli è diventato un nuovo centrocampista bianconero. L’attacco della Juventus sta cambiando pelle e tra gli obiettivi potrebbe esserci anche Raspadori anche se tutto dipende, molto probabilmente, da Zaniolo.