L’addio di Morata non blocca le trattative con l’Atletico: svolta clamorosa

Alvaro Morata è stato uno dei punti deboli dell’ultima stagione, per questo motivo la Juve non ha intenzione di rinnovare l’accordo con lui.

Tante volte purtroppo i ritorni non sono assolutamente utili per poter far sì che il valore della squadra possa elevarsi sempre di più, con Alvaro Morata che si ha dimostrato senza alcuna ombra di dubbio di essere un giocatore molto diverso rispetto a quello che aveva fatto vedere nella sua prima esperienza bianconera, per questo motivo ormai a Torino nessuno è più convinto del suo valore e sarà sicuramente costretto a tornare all’Atletico Madrid, ma con gli spagnoli potrebbe partire un’altra trattativa davvero molto interessante.

Alvaro Morata Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Se c’è qualcuno che ha deluso e non poco le aspettative in queste due ultime stagioni, quello è sicuramente Alvaro Morata, uno di quei giocatori che avrebbe dovuto far fare il grande salto di qualità alla Juventus e che invece si è rivelato solamente come uno dei punti deboli, un elemento che non ha saputo in alcun modo dimostrare tutte le proprie qualità.

Ecco infatti che le sue prestazioni sono state davvero molto deludenti, tanto è vero che nell’ultima stagione lo spagnolo non è riuscito nemmeno ad arrivare in doppia cifra, un risultato davvero clamoroso e deludente che lo ha fatto diventare a tutti gli effetti un bersaglio facile dei tifosi.

La Juventus dunque non ha la benché minima intenzione di esercitare il diritto di riscatto di 35 milioni pattuito con l’Atletico Madrid due stagioni fa, ma nonostante questo ci potrebbe comunque essere un’importante trattativa con i Colchoneros per portare a Torino questa volta un altro attaccante, uno di quelli che ha sicuramente fatto fatica nella sua esperienza spagnola ma che rappresenta il futuro del calcio brasiliano.

Si tratta infatti del giocatore Matheus Cunha, uno di quegli elementi che senza ombra di dubbio sta cercando sempre di più di elevarsi come possibile nuovo campione del calcio internazionale, con la sua esperienza all’Atletico Madrid che deve essere ancora perfezionata, ma con le sue qualità in campo che sono sicuramente davvero molto importante e adatte per la Juventus.

Mathues Cunha per Morata: la Juve inizia a trattare

Sicuramente la trattativa tra la Signora e l’Atletico Madrid avrebbe dovuto portare al riscatto di Alvaro Morata, una situazione che in questo momento sta creando davvero molto imbarazzo tra le due società, considerando infatti come gli iberici sanno bene che non ci sarebbe il benché minimo motivo per staccare un assegno da 35 milioni per le prestazioni del numero 9 della nazionale spagnola.

Ecco dunque che i bianconeri hanno intenzione di rivedere un attimino i conti, con i Colchoneros che potrebbero in qualche modo cercare di venire incontro alla società di Andrea Agnelli cercando di fare uno sconto importante sul valore del giocatore, ma quello che interessa di più in questo momento alla dirigenza è arrivare a tutti i costi un giocatore di livello come Matheus Cunha.

Il brasiliano ha infatti realizzato solamente 6 reti in tutta la Liga, ma il suo rendimento è stato sicuramente limitato dal fatto che c’era grandissima concorrenza all’interno della squadra, Antoine Griezmann e Joao Felix che rappresentano sicuramente un duo molto difficile da staccare, per questo la Juventus può inserirsi.

Per arrivare al sudamericano bisogna spendere una cifra attorno ai 30/35 milioni di euro, dunque l’affare si può davvero fare perché in questo modo l’Atletico otterrebbe i soldi di Morata e Madama arriverebbe a un giocatore decisamente più gradito.