La Juventus ha chiuso per il nuovo acquisto: offerta irrinunciabile

L’estate della Juventus sembra essere letteralmente esplosa; la società bianconera, infatti, ha messo a segno un altro colpo.

Dopo i risultati sportivi della scorsa stagione, la Juventus ha bisogno di un restyling importante se vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Sono diverse le operazioni che la società deve portare a temine anche se alcuni colpi sono, ormai, in dirittura d’arrivo; parliamo, infatti, di Pogba e Di Maria. Il centrocampista permetterà ad Allegri di avere quella fisicità e quella tecnica che, nella scorsa stagione, sono mancate terribilmente in mezzo al campo; l’esterno, invece, rinforzerà un reparto dove sono diversi gli innesti da portare alla corte del tecnico.

Agnelli
LaPresse

A questi bisogna aggiungere un terzo acquisto che sembra essere veramente ad un passo dal vestire la maglia bianconera; parliamo di Andrea Cambiaso, difensore del Genoa autore di una buonissima stagione all’interno di una squadra che ha salutato il massimo campionato italiano. Parliamo di un giocatore abile in entrambe le fasi di gioco, dotato di buona corsa e con la possibilità di giocare sia come terzino sinistro (ruolo naturale) sia come terzino destro.

Per quanto riguarda il punto di vista economico, sembra una trattativa in grado di chiudersi sulla base di cinque milioni più Dragusin come contropartita tecnica. Non sappiamo se ci siano conferme sulla chiusura di questa operazione ma Cambiaso è, senza alcun dubbio, un giocatore che la Juventus segue con molto interesse.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, se arriva Cambiaso esce un terzino: il principale indiziato

Ripetiamo, dunque, come Cambiaso è un giocatore che interessa alla Juventus ma non trova conferme la notizia di una chiusura imminente. Qualora il terzino dovesse arrivare alla corte di Allegri, è chiaro come servirebbe una cessione; sono due i giocatori attualmente in rosa come terzini sinistri, Alex Sandro e Luca Pellegrini.

Il primo non ha disputato una stagione di altissimo livello e verrà ricordato soprattutto per il clamoroso errore in Supercoppa contro l’Inter che ha regalato la vittoria ai nerazzurri; il problema è la mancanza, almeno al momento, di offerte per la possibile cessione di Alex Sandro.

Ecco, dunque, che resta la possibilità di cedere Luca Pellegrini; il terzino ha disputato una stagione da sei in pagella con la società bianconera che non sembra essere intenzionata a puntare sul ragazzo, almeno come titolare. Cambiaso sembra essere vicino a vestire la maglia bianconera con uno tra Alex Sandro e Pellegrini a dover lasciare la Juventus; solo il tempo ci dirà su chi andrà la scelta della società.