Calciomercato Juventus, Alex Sandro ha scelto il suo futuro: società spiazzata

Tra le situazioni da risolvere in questa sessione di mercato, Alex Sandro è una priorità; il terzino sembra aver scelto il proprio futuro.

Estate importante per la Juventus; la società bianconera deve essere grande protagonista nel mercato estivo per permettere ad Allegri di avere una rosa superiore a quella della passata stagione. Due operazioni, Pogba e Di Maria, sono praticamente ai dettagli mentre la società deve risolvere la questione legata ad Alex Sandro. Il terzino non ha disputato una grandissima stagione con la macchia dell’errore, clamoroso, che ha consentito all’Inter di ottenere il successo nella finale di Supercoppa.

Alex Sandro
Ansafoto

Sono diverse le stagioni in cui il terzino brasiliano non riesce a rendere secondo le aspettative della società e ormai l’avventura del giocatore in bianconero sembra essere al capolinea. Il contratto di Alex Sandro scade nel 2023 e, secondo le ultime indiscrezioni, il difensore avrebbe deciso di non rinnovare al termine della prossima stagione.

La situazione, però, potrebbe anche cambiare; qualora, nel corso di questa sessione estiva, la Juventus dovesse ricevere una buona offerta, Alex Sandro potrebbe essere ceduto. Il problema è che, al momento, non sembrano esserci squadre interessate al terzino brasiliano; ecco perché l’ipotesi che il classe 1991 possa arrivare alla scadenza del contratto è molto alta.

Tweet Alex Sandro
Twitter

Alex Sandro o Pellegrini: la Juventus ha bisogno di cedere per rinforzare la corsia di sinistra

Il difensore centrale, la rivoluzione offensiva e probabilmente un altro centrocampista; queste le priorità della Juventus sul mercato. La società bianconera, qualora ne avesse la possibilità, vorrebbe rinforzarsi anche per quanto riguarda la corsia di sinistra anche se, da questo punto di vista, serve prima una cessione.

Abbiamo detto di Alex Sandro e di come, per veder partire il difensore bianconero, serve una buona offerta o la possibilità che resti in bianconero fino alla fine del contratto non è da escludere. Ecco allora che, per rinforzarsi dal punto di vista del terzino sinistro, resta una sola possibilità: cedere Luca Pellegrini.

Il classe 1999 ha disputato una stagione da sei in pagella, senza eccellere ma sfruttando al meglio possibile le occasioni avute. Il futuro, però, potrebbe non essere alla Juventus considerando come non sembra rientrare nei piani della società bianconera. Luca Pellegrini in questa sessione estiva e Alex Sandro la prossima? L’idea sembra essere questa ma non è escluso che possano partire entrambi nell’immediato. La Juventus vuole rivoluzionare anche la corsia sinistra.