Salah, la Juventus ci riprova: ecco il piano per arrivare all’attaccante

L’attacco della Juventus subirà una vera e propria rivoluzione nel corso di questa sessione di mercato e Salah sembra essere tonato di moda.

Gli addii, a parametro zero, di Dybala e Bernardeschi, il mancato riscatto di Morata e un Kean su cui si stanno facendo delle riflessioni considerando il rendimento, non ottimale, del centravanti, impongono alla società bianconera una vera e propria rivoluzione dal punto di vista offensivo. Diversi i nomi monitorati dalla Juventus che ha l’obiettivo di regalare ad Allegri una rosa che possa tornare a competere per lo scudetto; nelle ultime ore, però, sembra essere tornato di moda il nome di Salah.

Salah
Ansafoto

Sappiamo benissimo di quanto la Juventus abbia bisogno di un giocatore importante per andare a rinforzare il reparto offensivo. Di Maria è sicuramente un top player ma l’argentino, che vuole chiudere la carriera al Rosario Central, resterà un solo anno in maglia bianconera; ecco perché la dirigenza è alla ricerca di un altro super colpo in modo da tutelarsi in vista del futuro.

Il nome che fa sognare i tifosi bianconeri è quello di Salah; l’attaccante, dopo una stagione in cui sono sfumati (all’ultimo respiro) campionato e Champions League, potrebbe anche lasciare il Liverpool. Contratto in scadenza nel 2023, è uno di quei giocatori su cui ci sono, per forza di cose, diverse squadre. La Juventus sembra essere una di queste ed ha l’obiettivo di riportare in Italia uno dei migliori esterni offensivi d’Europa.

Dal punto di vista economico, il piano della società bianconera sembra essere quello di non riprendere Morata (andando a risparmiare trentacinque milioni) e trovare una soluzione per Kean, il cui obbligo di riscatto è fissato a ventotto. In questo modo la Juventus risparmierebbe una cifra importante da poter reinvestire sul mercato; bisogna, però, sottolineare come la voce su Salah non trovi riscontri. Troppo alto il cartellino e troppo importante l’ingaggio per le casse bianconere.

Juventus, Salah non arriverà: ecco chi può essere il jolly per l’attacco

Ripetiamo dunque, perché è giusto farlo, come Salah non diventerà un giocatore bianconero e la notizia di un presunto interesse non trovi conferme. Questo, però, non significa che la Juventus non sta cercando un attaccante; il giocatore scelto potrebbe essere Raspadori, centravanti del Sassuolo reduce da una stagione tutto sommato positiva in cui ha dimostrato di avere i crismi per andarsi ad imporre in un top club.

Dal punto di vista tattico, Raspadori sarebbe perfetto per la Juventus dal momento che può ricoprire sia il ruolo di prima punta sia quello di esterno offensivo. Economicamente parlando non parliamo di una trattativa impossibile considerando i buoni rapporti tra i bianconeri e il club emiliano. Nelle prossime settimane scopriremo quale sarà il futuro di Raspadori, uno dei talenti più importanti del calcio italiano.