Allegri%2C+in+arrivo+un+baby+fenomeno%3A+con+lui+si+cambia+modulo
juvedipendenzanet
/2022/06/29/allegri-baby-fenomeno-cambia-modulo/amp/
Calciomercato

Allegri, in arrivo un baby fenomeno: con lui si cambia modulo

Allegri, in vista della prossima stagione, ha bisogno di un rinforzo offensivo; sembra che il tecnico stia per abbracciare un vero fenomeno.

Uno dei reparti da rinforzare, nel corso di questa sessione di mercato, è senza ombra di dubbio quello offensivo; Allegri ha bisogno di almeno tre innesti considerando gli addii di Dybala e Bernarderschi più il mancato riscatto di Morata. A questi bisogna aggiungere le riflessioni su Kean, centravanti arrivato lo scorso anno ma con un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative. L’arrivo di Di Maria (non è ancora ufficiale ma la trattativa si avvia verso una conclusione positiva) non basta al reparto offensivo bianconero; a tal proposito bisogna registrare una clamorosa, possibile, operazione con Allegri pronto ad accogliere uno dei migliori talenti in circolazione.

Ansafoto

Sono diversi i nomi monitorati dalla società bianconera per quanto riguarda il reparto offensivo; nelle ultime ore, però, è uscita una voce che avrebbe del clamoroso. La Juventus, infatti, sarebbe fortemente interessata a Florian Wirtz, giovane talento del Bayer Leverkusen.

Il classe 2003 ha disputato una stagione di altissimo livello e, fino al momento dell’infortunio, era senza dubbio uno dei giocatori più importanti del Leverkusen. La stagione è stata chiusa con dieci gol e quattordici assist tra tutte le competizioni e la sensazione di essere di fronte ad uno dei talenti più importanti del futuro.

Un suo eventuale approdo alla Juventus obbligherebbe Allegri a cambiare modulo e passare al 4-2-3-1 con Wirtz alle spalle di Vlahovic e i due esterni a completare un reparto offensivo di tutto rispetto. Bisogna immediatamente smorzare gli entusiasmi dei tifosi bianconeri; la voce di mercato che vorrebbe i bianconeri sul gioiello del Leverkusen è totalmente priva di fondamento. Il club tedesco non ha nessuna intenzione di cedere il suo talento considerando anche il recente rinnovo fino al 2027 quando Wirtz avrà ventiquattro anni.

Allegri, ecco il possibile rinforzo per l’attacco: operazione da fine mercato

Ripetiamo, dunque, come la voce su Wirtz non abbia nessun tipo di riscontro; la Juventus non è interessata al talento del Leverkusen che, di conseguenza, non vestirà bianconero nella passata stagione. I bianconeri, in ogni caso, hanno bisogno di un giocatore con cui rinforzare il reparto offensivo.

Piace, e non poco, Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord, sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri. Il talento azzurro, infatti, può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come mezzala ma, qualora ci fosse bisogno, anche nel ruolo di prima punta. La Roma valuta il suo talento sui cinquanta milioni di euro e questo rischia di complicare la trattativa; è probabile che questo tipo di operazione potrebbe risolversi negli ultimi giorni di mercato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025