Arrivabene conferma l’addio di un top: tifosi su tutte le furie

Il mercato della Juventus sta per subire un forte scossone; Arrivabene, infatti, ha confermato l’imminente partenza di un top player.

Estate di fuoco per la Juventus; la società bianconera, dopo i risultati dello scorso anno, è obbligata a regalare ad Allegri una serie di innesti che permettano alla rosa di tornare a lottare per lo scudetto. In quest’ottica si devono leggere le operazioni Pogba e Di Maria, non ancora ufficiali ma avviate verso una conclusione positiva; il tecnico, però, ha bisogno di altri acquisti visto le difficoltà avute nella passata stagione. Acquisti che aumenteranno dopo la conferma di Arrivabene sull’addio di un top player; vediamo di chi si tratta.

Arrivabene
LaPresse

Non solo gli acquisti ma anche le cessioni; la Juventus è pronta a finanziarsi il mercato con un pesante addio. Stiamo parlando di de Ligt; il difensore olandese, dopo aver manifestato in passato l’insoddisfazione per i risultati sportivi, è ormai pronto a lasciare la maglia bianconera.

La conferma è arrivata da Arrivabene con una dichiarazione che non lascia spazio ad interpretazione; l’ex Ajax vuole andare via e l’addio si consumerà, molto probabilmente, in questa sessione estiva di mercato. Ricordiamo come de Ligt è in scadenza nel 2024 e quindi la Juventus ha una sola possibilità di monetizzare, in maniera importante, dalla sua partenza. Sul giocatore sembrano esserci tre big di Premier pronte a far partire una vera e propria asta per aggiudicarsi uno di migliori difensori centrali a livello europeo.

Tweet de Ligt
Twitter

Arrivabene, addio de Ligt: ecco come cambia il mercato della Juventus

La situazione de Ligt cambia, inevitabilmente, il mercato bianconero; la Juventus ora avrà bisogno, con ogni probabilità. di due centrali difensivi visto l’addio di Chiellini, i dubbi su Rugani, un Gatti su cui si stanno facendo delle riflessioni e un Bonucci che non può garantire cinquanta partite stagionali ad alto livello.

Il sogno si chiama Koulibaly, centrale del Napoli reduce dall’ennesima ottima stagione; parliamo di uno dei migliori difensori del campionato italiano, abile dal punto di vista fisico, veloce e con una discreta tecnica in fase di impostazione. Il suo arrivo rappresenterebbe un grandissimo colpo per la Juventus ma occhio alla valutazione economica del Napoli che, per ovvi motivi, farà di tutto per non darlo ad una rivale storica.

Sembra essere tornata di moda la pista Bremer, difensore del Torino che si è messo in mostra nell’ultima stagione con una serie di prestazioni di altissimo livello. Anche in questo caso, vista la rivalità, la richiesta economica potrebbe essere alta; la Juventus, però, deve fare un grande colpo in difesa a maggior ragione con un de Ligt con le valigie in mano.