Neymar, ecco il piano diabolico della Juventus: non può sfuggire

La Juventus ha bisogno di un rinforzo offensivo e la società sembra avere un piano ben preciso per portare Neymar a Torino.

Uno dei reparti su cui la Juventus investirà maggiormente è l’attacco; Dybala e Bernardeschi sono andati via a parametro zero, Morata non è stato riscattato (troppo alta la richiesta di trentacinque milioni di euro dell’Atletico Madrid) e su Kean verranno fatto delle precise riflessioni visto il rendimento non ottimale fornito dal centravanti nella scorsa stagione. Ecco allora che la società bianconera ha bisogno di cambiare vestito al proprio reparto offensivo e, per questo, Di Maria non è sufficiente.

Neymar
Ansafoto

Servono, almeno, altri due acquisti per migliorare il reparto offensivo e l’idea sembra quella di portare un altro top player alla corte di Allegri; diversi i nomi monitorati dalla società anche se, dalle ultime indiscrezioni, il sogno dovrebbe essere Neymar.

Il brasiliano è in uscita dal PSG nonostante un contratto in scadenza nel 2025; in questo mercato estivo l’ex Barcellona dovrebbe quindi lasciare il club francese e la Juventus sta pensando al grande colpo. Inutile dire come il suo arrivo aumenterebbe, e non di poco, la qualità offensiva dei bianconeri; giocatore estremamente tecnico, abile nell’uno contro uno ed estremamente decisivo negli ultimi metri.

Trattativa non semplice con la società bianconera che ha un piano ben preciso per arrivare al talento brasiliano; l’idea è quella di vendere giocatori con uno stipendio pesante come Alex Sandro, Arthur e Rabiot per avere ulteriori liquidità da reinvestire su un giocatore delle qualità di Neymar. E’ chiaro come l’eventuale cessione di de Ligt rappresenterebbe una grossa mano per la buona riuscita dell’operazione.

Bisogna, però, smorzare subito gli entusiasmi dei tifosi della Juventus dal momento che la voce di un possibile interessamento per Neymar non trova riscontri. Si tratta di una notizia destinata a non avere sviluppi; l’attaccante brasiliano non sarà un prossimo giocatore dei bianconeri.

Juventus, Neymar resta un sogno: ecco chi può arrivare in attacco

Ripetiamo, dunque, come Neymar non sia nei pensieri della Juventus considerando anche gli elevati costi, di cartellino e ingaggio. Ecco perché la società bianconera sta guardando da altre parti per rinforzare il reparto offensivo e una soluzione potrebbe essere Zaniolo, esterno giallorosso reduce da una stagione in cui ha deciso la finale della Conference League.

Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico ma soprattutto con la possibilità di essere impiegato in più ruoli, esterno offensivo, mezzala e all’occorrenza anche prima punta nonostante non abbia caratteristiche da attaccante puro. Zaniolo è uno dei talenti più interessanti del calcio italiano e, proprio per questo, servirà uno sforzo economico da parte della Juventus. La Roma non scende dalla richiesta di cinquanta milioni e, nelle prossime settimane, ne scopriremo di più.