Chi è Rony, l’attaccante del Palmeiras che ha stregato la Juventus (Video)

Il Palmeiras sta dominando il calcio sudamericano, per questo motivo un giocatore come Rony si è messo in mostra come un vero campione.

Uno dei trofei più importanti in tutto il mondo è sicuramente la Copa Libertadores, con il titolo che assegna il premio di miglior squadra sudamericana dell’anno che è sempre stato visto come uno dei grandi obiettivi della carriera di tutti i calciatori dell’America Latina, con il Palmeiras che si è aggiudicato le ultime due edizioni anche grazie alle straordinarie prestazioni del proprio campione Rony che nell’ultimo turno degli ottavi di finale ha saputo blindare la qualificazione ai quarti battendo per 0-3 il Cerro Porteno, con lui che è stato ancora una volta al grande protagonista.

Rony Palmeiras (LaPresse)
LaPresse

Ci sono tanti giocatori che sognano di viaggiare dal Sudamerica per poter arrivare in Europa e dimostrare tutto il proprio talento, con Rony che è sicuramente uno di quelli che ha saputo mettersi in mostra maggiormente in questi ultimi anni con la maglia del glorioso Palmeiras, una squadra che sta facendo davvero la storia del calcio brasiliano e non solo.

Nell’ultimo turno di Copa Libertadores è stato ancora una volta lui il grande protagonista della nottata sudamericana, tanto è vero che nella trasferta paraguaiana contro il Cerro Porteno è stato l’uomo decisivo per poter chiudere il discorso qualificazione, con una doppietta che ha continuato ancora una volta a dimostrare appieno il suo grande talento.

La prima rete è arrivata con un perfetto tuffo di testa che ha spiazzato il portiere Jean, al termine di una favolosa azione sulla fascia sinistra che ha portato a un perfetto traversone di Gustavo Scarpa, un altro dei grandissimi talenti che giocano all’interno della squadra paulista, ma dopo pochi minuti ha trovato anche il raddoppio.

Dudu ha messo al centro un pallone rasoterra che è stato raccolto ancora una volta da Rony che da pochi passi in scivolata ha così potuto trovare il punto dello 0-2 che ha chiuso definitivamente i conti, prima che a tempo ormai scaduto arrivasse il tris definitivo del difensore Murilo salito in area per un calcio d’angolo.

Rony Palmeiras: età prezzo caratteristiche tecniche

Il giocatore in questo momento sta trovando la completa maturità calcistica, considerando infatti come abbia 27 anni e sia davvero pronto per poter attuare il grande salto di qualità nel calcio europeo, tenendo anche in considerazione che non essendo più giovanissimo il suo prezzo non è nemmeno così proibitivo.

Il Palmeiras chiede una cifra che varia tra i 12 e i 15 milioni di euro, un qualcosa che per i non appassionati di calcio sudamericano potrebbe sembrare davvero eccessivo ma non dobbiamo dimenticare il fatto che il Brasile non è l’Argentina e le possibilità economiche delle squadre in questo Paese sono decisamente superiori e dunque le trattative devono essere svolte come se si stesse parlando di un calciatore del Vecchio Continente.

Rony è un giocatore tatticamente completo che sa giocare senza alcun tipo di problema in ambedue le fasce, senza poi dimenticare il fatto come possa essere adatto addirittura a giocare al centro, sia come prima punta che come spalla, in particolar modo è stato determinante nelle ultime due edizioni di Copa Libertadores con a fianco Luiz Adriano.

Per questo motivo nella Juventus sarebbe davvero perfetto un suo inserimento, almeno inizialmente come sostituto di Chiesa in attesa del rientro del giocatore ex Fiorentina, ma allo stesso tempo non potrebbe essere da escludere un suo definitivo salto di qualità nel grande calcio, in modo tale da poterlo far diventare il perfetto rimpiazzo di Paulo Dybala.