Dragusin torna ed è già sul mercato: ecco dove va e quanto incassa la Juventus

Il ritorno alla Juve di Dragusin ha fatto sì che la dirigenza debba cercargli in qualche modo una possibile sistemazione per il futuro.

Uno dei ragazzi della Juventus che si è messo maggiormente in mostra in questo campionato di Serie A è stato sicuramente il rumeno Radu Dragusin, con le sue prestazioni che sono state determinanti per la salvezza a fine anno della Salernitana, con il ragazzo che dunque si aggregherà ancora una volta al ritiro dalla prima squadra bianconera, ma sarà molto complicato per lui poter rimanere ancora a vestire la maglia gloriosa torinese con alcune soluzioni che potrebbero essere davvero molto interessanti per il suo prossimo futuro.

Radu Dragusin Juventus (LaPresse)
LaPresse

Ci dovranno essere davvero tantissimi cambiamenti nella difesa della Juventus della prossima stagione, considerando infatti come Giorgio Chiellini se ne è andato negli Stati Uniti, mentre Daniele Rugani non può essere considerato un elemento valido per il prossimo campionato, per questo motivo si sta valutando sempre di più la situazione di Radu Dragusin.

Dunque si sta ragionando in maniera sempre più importante su come si potrà arrivare una soluzione adatta per soddisfare entrambe le parti, considerando infatti i miglioramenti del giocatore ex Salernitana, ma allo stesso tempo sarà difficile in questo momento considerarlo come un elemento valido per il prossimo campionato.

Per questo motivo in molti stanno pensando sempre di più di inserirlo all’interno di qualche trattativa che possa portare nuovi giocatori di prima fascia e davvero molto interessanti all’interno della rosa della Vecchia Signora, per questo motivo sono iniziati in maniera sempre più importante le trattative con il Genoa per arrivare al giovane Cambiaso, uno di quei terzini che si è messo in mostra sempre di più per essere tra i più performanti del campionato.

Dragusin dunque potrebbe essere l’alternativa giusta, perché è vero che si tratterebbe di una retrocessione in Serie B per il prossimo anno, ma il Grifone ha sicuramente l’ambizione di poter tornare immediatamente dalla massima serie, con i rossoblu che si apprestano a essere la vera squadra dominatrice del campionato.

Ecco perché Cambiaso sarebbe un gran colpo: Dragusin è l’elemento gusto

In questo momento la Juventus sicuramente ha bisogno di rafforzare sempre di più la sua squadra, in particolar modo sulle corsie laterali che rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio problema che si sta trascinando ormai da troppo tempo.

Andrea Cambiaso è uno di quegli elementi che ha saputo giocare indistintamente sia sulla fascia destra che su quella sinistra, potendo così migliorarsi sempre di più e mettendo in mostra tutto il proprio talento, venendo considerato ampiamente come uno dei migliori nella stagione disastrosa del Genoa.

L’inserimento di Dragusin permetterebbe a tutti gli effetti di poter arrivare a una soluzione immediata e che può soddisfare entrambe le parti, infatti il Grifone sa benissimo che il ragazzo non rimarrà ancora tanto tempo sotto la Lanterna, ma allo stesso tempo può arrivare a un giocatore di categoria superiore come il rumeno che potrebbe essere davvero determinante per poter ottenere immediatamente la promozione.

La Juventus però ha già rischiato negli ultimi anni con l’acquisto di Luca Pellegrini, un ragazzo che si era messo sicuramente in mostra in quel di Cagliari come un laterale molto interessante e di prospettiva, ma che una volta approdato a Torino non è riuscito a dimostrare il proprio talento, per questo motivo sono in molti che non sono assolutamente convinti della bontà della trattativa.