Juventus, occhi su un obiettivo del Napoli: De Laurentiis furioso

Il mercato è ufficialmente iniziato e la Juventus vuole completare la rosa; nel mirino anche un obiettivo di De Laurentiis.

Con l’inizio del mercato inizia ufficialmente il conto alla rovescia al calcio d’inizio della prossima stagione (usciti gli orari delle prime cinque partite). Le varie squadre hanno il compito di andare a rinforzarsi nel miglior modo possibile per affrontare una stagione ricca di impegni tra campionato, coppe e sosta per il primo mondiale invernale, purtroppo senza la partecipazione dell’Italia. Tra i club a dover operare maggiormente troviamo la Juventus, reduce da due quarti posti consecutivi e con la voglia di tornare a dominare il calcio italiano.

De Laurentiis
LaPresse

La società bianconera, dopo aver praticamente chiuso i colpi Pogba e Di Maria, ha bisogno di regalare ad Allegri una serie di innesti che possano alzare notevolmente il livello qualitativo della rosa. Il tecnico ha bisogno di un paio di centrali difensivi (specie se dovesse partire de Ligt), un terzino sinistro, un altro centrocampista e altri due attaccanti.

Proprio a livello offensivo sembra essere uscito un nuovo nome; parliamo di Correa, reduce da una stagione con più bassi che alti con la maglia dell’Inter. Tra problemi fisici e alcune prestazioni non all’altezza, l’argentino non è riuscito a rispettare le aspettative di società e tifosi; possibile dunque una sua cessione e, nonostante sul giocatore ci sia il Napoli di De Laurentiis l’inserimento della Juventus rischia di stravolgere le carte in tavola.

Bisogna, però, sottolineare come non esista un reale interesse dei bianconeri per Correa; la voce di una possibile offerta da parte della Juventus è totalmente priva di fondamento. Agnelli, per l’attacco, sta seguendo altre piste.

Juventus, niente Correa: il rinforzo in attacco può essere un nazionale azzurro

Reduce da una stagione decisamente positiva con la maglia del Sassuolo, protagonista in Nations League con l’Italia, giovane, forte fisicamente, tecnico e con la voglia di andarsi ad imporre in un club con ambizioni di successo. Parliamo di Raspadori, possibile rinforzo offensivo per la Juventus.

Il centravanti azzurro rappresenterebbe un colpo importante per Allegri considerando la duttilità del giocatore, in grado di poter essere impiegato sia come esterno offensivo sia come punta centrale. Dal punto di vista economico non sembra una trattativa impossibile con la Juventus che conta di poter sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’arrivo di Locatelli a Torino nella scorsa sessione estiva di mercato. Il futuro di Raspadori è tutto da scrivere e potrebbero essere decisivi le prossime settimane.