Juventus%2C+torna+di+moda+Acerbi%3A+il+piano+della+societ%C3%A0+bianconera
juvedipendenzanet
/2022/07/02/juventus-acerbi-piano-societa/amp/
Calciomercato

Juventus, torna di moda Acerbi: il piano della società bianconera

La difesa rischia di essere un problema per la Juventus; la cessione di de Ligt obbligherebbe un doppio colpo con Acerbi tornato di moda.

Il mercato della Juventus, come abbiamo sempre detto, dovrà essere molto importante e l’inizio è sicuramente di buon auspicio (Di Maria e Pogba sono ad un passo dall’essere ufficializzati). La società bianconera non ha nessuna intenzione di fermarsi e i prossimi colpi potrebbero essere nel reparto difensivo. Alla fine della scorsa stagione, infatti, Chiellini ha detto addio alla Juve complice anche la mancata qualificazione dell’Italia ai prossimi mondiali; a questo bisogna aggiungere un de Ligt destinato, come confermato da Arrivabene, ad essere ceduto. Ecco dunque la necessità di rinforzare la difesa con Acerbi tornato nei pensieri bianconeri.

Ansafoto

Una difesa da rifondare; la Juventus sta facendo delle profonde riflessioni prima di decidere su cui puntare a livello difensivo; Allegri ha bisogno di un doppio colpo per completare un reparto composto da Bonucci (difficilmente potrà giocare tutte le partite) Rugani e Gatti anche se sembra difficile vederli insieme nella prossima stagione.

L’idea dovrebbe essere quella di portare alla corte di Allegri un top player più un giocatore di esperienza e che non costringa la società a sborsare una cifra importante. Per quanto riguarda il secondo profilo, il nome ideale potrebbe essere Acerbi. Il difensore ha vissuto una stagione di alti e bassi con la maglia della Lazio complice anche un rapporto, con la tifoseria, che sembra essersi incrinato dopo le dichiarazioni post Genoa e quanto successo dopo la sconfitta interna contro il Milan.

Parliamo di un classe 1988 che permetterebbe ad Allegri di avere una soluzione in più, a livello di esperienza, in una stagione dove si giocherà ogni tre giorni e di conseguenza ci sarà bisogno veramente di tutti. Bisogna, però, sottolineare una cosa: al momento non ci sono conferme di una possibile offerta dei bianconeri per Acerbi. Si tratta di una voce di mercato destinata, probabilmente, a restare tale.

Juventus, ecco il sogno per la difesa se parte de Ligt

Ripetiamo, dunque, come la notizia di una Juventus su Acerbi non trova riscontri positivi; la cosa di cui siamo sicuri è la necessità, da parte della società bianconera, di fare un colpo importante a livello difensivo. Il sogno è quello di portare Koulibaly Torino. Parliamo di uno dei difensori centrali più forti del nostro campionato ma anche a livello internazionale.

Trattativa, economicamente parlando, non semplice; se il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe aiutare la Juventus, sappiamo benissimo quanto il Napoli non sia minimamente interessato a cedere uno dei suoi giocatori migliori all’eterna rivale. Nelle prossime settimane sapremo qualcosa di più sul futuro di uno dei più forti difensori della Serie A.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023