Calciomercato Juventus, parte la missione Koulibaly: il doppio piano dei bianconeri

La Juventus, nel corso del mercato estivo, ha bisogno di un centrale che alzi il livello del reparto arretrato. Pronto l’assalto a Koulibaly.

Non solo Dybala il cui futuro sembra ormai all’Inter; la Juventus, sul finale della scorsa stagione, ha salutato anche Chiellini. Il centrale, complice anche la mancata qualificazione dell’Italia al prossimo mondiale, ha salutato i bianconeri e ora la società è costretta a tornare sul mercato per regalare ad Allegri un innesto che permetta al tecnico di blindare il reparto arretrato. Diversi i nomi monitorati ma, stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus sembra voglia fare follie per Koulibaly e avrebbe in mente due piani per portare il centrale a Torino.

Koulibaly
LaPresse

Uno dei migliori difensori centrali, nella scorsa stagione, è stato senza nessun dubbio Koulibaly; il futuro del classe 1991 non è ancora stato deciso con il Napoli che, ovviamente, spera di poter ancora contare su uno degli elementi più importanti della rosa. Il giocatore, però, ha diversi ammiratori e tra questi troviamo anche la Juventus.

La trattativa tra i due club non è ancora ufficialmente iniziata ma è tutto tranne che semplice considerando la rivalità, decisamente accesa, tra Juventus e Napoli. I bianconeri, però, proveranno fino all’ultimo a mettere a segno quello che sarebbe uno dei più grandi colpi del prossimo mercato estivo.

Sono due le possibili mosse della Juventus per arrivare a Koulibaly ed entrambe sembrano avere Demiral come uomo chiave. La prima opzione è quella di uno scambio mentre nel secondo caso ci sarebbe sempre la cessione del centrale turco per portare, nelle casse bianconere, la liquidità necessaria da reinvestire. Non sappiamo ancora quale strada deciderà di intraprendere la Juventus anche perché, come detto, una vera e propria trattativa non è ancora iniziata; la certezza è che Koulibaly sia il sogno per la difesa bianconera.

Tweet Koulibaly
Twitter

Juventus, Koulibaly missione complessa: ecco chi può arrivare al suo posto

Missione difficile, difficilissima, quella per arrivare a Koulibaly; la Juventus, proprio per questo, sta valutando altri profili. Attenzione, però, ad una nuova possibilità: considerando la necessità, dei bianconeri, di rinforzarsi in più reparti non è escluso che la società bianconera possa decidere di far fare il salto di qualità a Gatti.

Il centrale azzurro ha esordito con la nazionale facendo un figurone contro l’Inghilterra; la prestazione di Gatti, prima contro Abraham e poi contro Kane, è stato il segnale di un giocatore con grandi potenzialità e la voglia di andare ad imporsi in palcoscenici importanti. Se convincerà Allegri lo scopriremo solo nei prossimi mesi ma, nel frattempo, Gatti ha dato una prima dimostrazione molto importante.