Calciomercato Juventus, succede di tutto: c’entrano i tifosi

La Juventus, dopo quanto successo lo scorso anno, vuole tornare a dominare il calcio italiano e i tifosi sono dalla parte della società.

Nella passata stagione, la Juventus ha chiuso al quarto posto e perso sia la finale di coppa Italia sia quella di Supercoppa, entrambe contro l’Inter. Un rendimento che non ha soddisfatto tifosi, società e tecnico e da qui la necessità di fare un mercato estivo importante, sulla falsa riga di quello invernale quando arrivarono Vlahovic e Zakaria. L’obiettivo è regalare ad Allegri una serie di innesti che possano permettere al tecnico di tornare a dominare il calcio italiano.

Tifosi Juventus
LaPresse

Come abbiamo detto, sono diverse le operazioni da fare con la società bianconera che sembra intenzionata a portare alla corte di Allegri una serie di giocatori con cui creare una rosa per tornare a vincere nell’immediato. In un campionato con il Milan a voler difendere il titolo e l’Inter con l’obiettivo di tornare ai vertici della Serie A, la Juventus ha bisogno di giocatori pronti e che possano subito dare quella marcia in più per chiudere davanti a tutti.

Una politica condivisa dai tifosi bianconeri che, dopo due quarti posti consecutivi, vogliono tornare a festeggiare la vittoria dello scudetto. Ecco perché gli acquisti di Pogba e Di Maria (non ancora ufficiali ma entrambe le trattative sono avviate verso una conclusione positiva) saranno accolti positivamente da gran parte della tifoseria.

Tweet tifosi
Twitter

Juventus, quali saranno i nuovi acquisti per vincere subito? Tre top player

Abbiamo detto, dunque, di come la tifoseria bianconera gradisca la politica di una squadra pronta subito a vincere nuovamente il calcio italiano. Una strategia che può essere spiegata andando a vedere anche gli altri acquisti che la società bianconera sembra intenzionata a fare. A livello difensivo il sogno si chiama Koulibaly; il giocatore, uno dei migliori centrali del campionato italiano, sarebbe un colpo decisamente importante per la retroguardia della Juventus.

Per quanto riguarda il centrocampo, occhio alla pista che porta a Paredes. Il giocatore rappresenterebbe quel tassello per completare un reparto fondamentale nel sistema di gioco di Allegri considerando le sue qualità nel gestire ritmi e tempi di gioco.

Concludiamo con l’attacco dove si continua a monitorare Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League, potrebbe ricoprire più ruoli (mezzala e, all’occorrenza, punta centrale). Tutte queste operazioni sono decisamente complicate dal punto di vista economico ma la Juventus proverà fino alla fine a creare una rosa capace di tornare, immediatamente, sul tetto d’Italia.