Zaniolo+sempre+pi%C3%B9+vicino+alla+Juventus%3A+il+doppio+indizio+social+non+mente
juvedipendenzanet
/2022/07/04/zaniolo-juventus-doppio-indizio-social/amp/
Calciomercato

Zaniolo sempre più vicino alla Juventus: il doppio indizio social non mente

La Juventus ha un sogno per questo mercato estivo: portare Zaniolo a Torino. L’esterno giallorosso sembra ad un passo dal trasferimento.

Sappiamo benissimo come, in questa sessione di mercato, la Juventus abbia bisogno di rinforzare in maniera decisamente importante a causa degli addii, a parametro zero, di Dybala e Bernardeschi e del mancato riscatto, per la valutazione troppo alta, di Morata. A questo bisogna aggiungere le riflessioni da fare su Kean vista una stagione disputata ben al di sotto delle aspettative; ecco perché l’arrivo di Di Maria non è sufficiente. L’argentino non è ancora ufficiale ma la trattativa si concluderà in maniera positiva.

LaPresse

L’attacco della Juventus, però, ha bisogno di altri rinforzi e un sogno potrebbe essere Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord, non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2024 e questa potrebbe essere l’estate decisiva per il suo passaggio a Torino.

Ad alimentare le speranze dei tifosi bianconeri un doppio indizio social che potrebbe essere determinante nel futuro dell’esterno azzurro. Pochi giorni fa, Zaniolo ha messo una storia Instagram con dei pallini bianchi e un soon (presto) in nero; molto più recente, invece, è la storia in cui vediamo l’attaccante della Roma su uno bianco e nero. Doppio indizio di mercato? Come abbiamo detto la Juventus è particolarmente interessata al classe 1999 la la valutazione economica dei giallorossi, cinquanta milioni, rischia di compromettere la trattativa.

Zaniolo e la Juventus: ecco come potrebbe giocare nello schema di Allegri

Bisogna sottolineare come queste due storie di Zaniolo non sono, per forza di cose, un doppio indizio di mercato. L’unica cosa certa è che la società bianconera è interessata al talento azzurro. Il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un grande aiuto per Allegri; il tecnico bianconero, infatti, potrebbe utilizzare Zaniolo in tre diversi ruoli.

Il gioiello della Roma può essere impiegato come esterno offensivo, suo ruolo naturale, mezzala nel centrocampo a tre dove darebbe forza fisica, dinamismo e capacità di attaccare lo spazio. In ultimo la possibilità di essere utilizzato, in caso di estrema necessità, come punta centrale; un ruolo che Zaniolo ha svolto in due occasioni con la maglia della Roma (una volta in casa dell’Inter) senza, però, dare riscontri positivi.

Le caratteristiche dell’attaccante giallorosso sono diverse da quelle della punta classica ma è comunque un ruolo dove potrebbe essere utilizzato. Ora non ci resta che attendere le prossime settimane per capire il futuro di Zaniolo, uno dei talenti italiani più importanti.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023