Allegri, salta l’obiettivo per il centrocampo: situazione disperata

La Juventus, per il centrocampo, ha bisogno di un secondo centrocampista ma uno degli obiettivi di Allegri sembra essere sfumato.

Nella passata stagione uno de principali problemi avuti dalla Juventus è stato, senza ombra di dubbio, il centrocampo tra prestazioni sotto tono e infortuni di troppo. Ecco perché, in questo reparto, la società bianconera è intenzionata a portare forze fresche alla corte di Allegri. Il primo colpo dovrebbe essere, molto probabilmente, Pogba; il francese, con ogni probabilità, tornerà a vestire bianconera per portare forza fisica, abilità tecniche ma soprattutto la capacità di portare un buon numero di gol e assist.

Allegri
LaPresse

Oltre a Pogba, però, la Juventus ha bisogno di un altro innesto; l’idea sembra essere quella di portare un regista che possa dettare tempi e ritmi di gioco. Il nome che, nelle ultime settimane, sembrava poter essere il profilo ideale era quello di Jorginho; il centrocampista del Chelsea è stato protagonista di una stagione tra alti e bassi con l’enorme delusione per i due rigori falliti, nel doppio confronto contro la Svizzera, costata la qualificazione all’Italia ai prossimi mondiali.

Secondo le ultime indiscrezioni la situazione sarebbe cambiata; sembra, infatti, che Jorginho sia obiettivo sfumato. La Juventus potrebbe continuare a puntare su Arthur con le risorse economiche concentrate su un’altra mezzala in grado di poter aumentare ulteriormente il livello qualitativo della rosa a disposizione di Allegri.

Tweet Jorginho
Twitter

Juventus, a centrocampo potrebbe arrivare un top player: ecco di chi si tratta

Bisogna sottolineare come la notizia di una trattativa saltata per l’arrivo di Jorginho non trova conferme; è semplicemente una voce di mercato in un periodo dove le voci sono infinite. Una cosa, però, è sicura: la Juventus proverà in tutti i modi a portare un altro rinforzo a centrocampo. Non è da escludere che il profilo individuato possa essere quello di Zaniolo.

L’esterno giallorosso, nonostante una stagione di alti e bassi, ha avuto il merito di decidere la finale di Conference League contro il Feyenoord. Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di essere impiegato in più ruoli, esterno offensivo, mezzala e all’occorrenza anche punta centrale.

La difficoltà sembra soprattutto di natura economica con la Roma a valutare il suo gioiello intorno ai cinquanta milioni di euro; una cifra importante che può rappresentare un grande ostacolo per la Juventus obbligata a rinforzarsi in più reparti. Nelle prossime settimane scopriremo il futuro di uno dei talenti più importanti del calcio italiano.