Pronto il ritorno di Kean in Inghilterra: la Juve studia la visita a Londra

Moise Kean ha voglia di riscatto dopo una stagione da dimenticare, ma l’italiano potrebbe essere ceduto ancora in Premier per uno scambio.

Tra i giocatori che più di tutti hanno bisogno di rilancio in questa stagione c’è sicuramente Moise Kean, con il giovane ragazzo cresciuto all’interno delle giovanili della Juventus che sicuramente ha bisogno di poter migliorare sempre di più la sua condizione realizzativa, anche perché cinque reti sono davvero troppo poche per poter meritare la riconferma, per questo motivo i bianconeri stanno valutando sempre di più la possibilità di cederlo all’estero, magari ancora in quell’inghilterra che già l’aveva accolto nel 2019.

Moise Kean Juventus (LaPresse)
LaPresse

Sarebbe davvero molto complicato pensare alla Juventus con ancora Moise Kean in attacco nella prossima stagione, in particolar modo perché il ragazzo non è stato assolutamente in grado di poter confermare tutte le belle aspettative che c’erano nei suoi confronti, con la dirigenza che aveva speso davvero tanti soldi per poterlo riportare a Torino.

Segnare 5 reti in un campionato davvero una cosa minima per un attaccante, in particolar modo perché quando è arrivato Pavel Nedved aveva assicurato a tutti gli effetti sul suo conto, dichiarando che avrebbe raggiunto tranquillamente almeno i 25 gol, una cifra che non è stata neanche lontanamente avvicinata.

Quando dunque si tradisce in maniera così importante la fiducia di un grosso dirigente bisogna anche saperne pagare le conseguenze, per questo motivo molto probabilmente Kean verrà inserito in qualsiasi possibile trattativa all’interno del mercato estivo, con la Juventus che cercherà così di trovare delle soluzioni in modo tale da poter consegnare la squadra migliore ad Allegri, con l’ex Everton che sicuramente non ne fa una parte.

L’Inghilterra però potrebbe essere ancora una soluzione adatta per le parti, questa volta magari pensando di più a Londra piuttosto che a Liverpool, con l’Arsenal che potrebbe essere davvero interessata a poter acquistare il giocatore mentre nei Gunners c’è un ragazzo che si sta mettendo sempre di più in mostra e che piace molto alla Juventus: Eddie Nketiah.

Nketiah è l’uomo giusto per la Juve, bisogna convincere Kean

Sicuramente Nketiah è uno di quei giocatori che è riuscito in questa stagione a mettersi in mostra in maniera sempre più importante, soprattutto nel finale dove ha dimostrato tutto il proprio talento ed è diventato decisivo per le sorti dell’Arsenal senza poi dimenticare come sia davvero l’uomo di Coppa.

Il suo ruolo è diventato sempre più centrale nell’ultima parte del campionato, con il ragazzo che è riuscito a segnare davvero tantissimi gol ed è stato uno di quelli più interessanti per i londinesi, con Mikel Arteta che lo sta tenendo sempre di più in considerazione anche per la prossima stagione, per questo motivo non sarà semplicissimo strapparlo all’Arsenal.

Tutto sommato però l’inserimento di Kean potrebbe essere davvero determinante, considerando anche il fatto che Nketiah non è esploso immediatamente, anche perché ha un anno in più rispetto Moise essendo un classe 1999, dunque in questo modo ci potrebbe essere addirittura uno scambio alla pari senza l’utilizzo di denaro.

Rispetto a Kean Il ragazzo di origini ghanese, con lui che confida fortemente nelle sue capacità e dunque ha rifiutato la chiamata della nazionale africana per entrare un giorno a far parte in quella dei Tre Leoni, ha decisamente un fisico più asciutto, il che gli permetterebbe a tutti gli effetti di realizzare una splendida coppia d’attacco assolutamente complementare Dusan Vlahovic.